E anche questo week-end di gara è passato e ci lasciamo alle spalle una gara spettacolare! Tra colpi di scena, incidenti e prime volte, cambiano anche le quotazioni al Fanta F1, in positivo e negativo. Ma entriamo nel dettaglio.
Quotazioni: c’è chi sale…
Fernando Alonso: +1
Da ormai qualche gara, Alonso sembra aver trovato il giusto feeling con la sua Alpine che, a sua volta, porta miglioramenti alla macchina ad ogni week-end per aiutare lo spagnolo nel racimolare punti su punti ad ogni gara. +1 più che meritato e ritorno alla quotazione iniziale.
Valore aggiornato: 22 Masi
Mick Schumacher: +1
Tutti i fantamanager aspettavano questo +1 da tutta la stagione: finalmente Mick Schumacher ha conquistato i primi punti in F1! Niente da dire sulla sua gara, come tutti fortunato per l’incidente di Zhou, ma poi ha un buonissimo ritmo e scavalca i suoi avversari uno ad uno, terminando addirittura davanti al compagno di squadra e quasi riesce, con la sua Haas, a superare Verstappen alla fine della gara, se non fosse per la maestosa difesa dell’olandese.
Valore aggiornato: 12 Masi
Nicholas Latifi: +1
Tra le quotazioni che salgono c’è una bella sorpresa! Nicholas Latifi ha ufficialmente preso un +1, contro tutte le critiche e gli insulti che gli sono stati rivolti in questi mesi: Q3 per la prima volta nella sua carriera e dodicesima posizione finale che lo porta quasi a raggiungere i primi punti stagionali. Speriamo possa continuare così.
Valore aggiornato: 12 Masi
E chi scende…
Pierre Gasly: -1
Un’altra gara anonima per Pierre Gasly che non si riconosce più viste le prestazioni che ci aveva fatto vedere lo scorso anno. Pur con tutti gli incidenti avvenuti in gara, non riesce a racimolare punti dovendosi anche ritirare dopo il contatto con Tsunoda, il suo compagno di scuderia. Vedremo se riuscirà a riprendersi nei prossimi week-end.
Valore aggiornato: 22 Masi
Esteban Ocon: -1
È vero, non ha potuto terminare la gara non di sua volontà essendo rimasto coinvolto nel maxi-incidente di Curva 1, ma durante il week-end non ha brillato come il suo compagno Fernando Alonso. I meccanici hanno anche provato ad aggiustare la macchina durante la Bandiera Rossa, ma senza successo.
Valore aggiornato: 16 Masi
Alexander Albon
Uno dei week-end peggiori per il thailandese della Williams: fuori nel Q1 e qualifica da dimenticare, vedendo dov’è il suo compagno di scuderia. Ma l’importante è che lui stia bene e possa tornare a splendere nel prossimo gran premio.
ARTICOLO DI FRANCESCO ORLANDO