Seconda posizione per Sergio Perez che, a seguito della rottura dell’ala al primo giro, si è ritrovato ultimo dovendo per forza rimontare per limitare i danni. Il messicano è stato autore di una grande gara, chiudendo anche davanti al compagno di squadra Max Verstappen che, per una foratura, ha concluso in settima casella.
Le parole di Perez
Secondo il messicano della Red Bull non è stata sicuramente una gara facile avendo dovuto rimontare dall’ultima posizione fino ad una strepitosa seconda, anche loro continuando sempre a crederci senza perdere la concentrazione neanche per un secondo: “Grande rimonta. Non abbiamo mai mollato e abbiamo continuato a spingere. L’opportunità si è presentata alla fine e l’abbiamo saputa cogliere. È stata una gran battaglia con Charles e Lewis. Sono stati ultimi giri frenetici ma è stata una gran bella battaglia tra di noi”.
“Peccato per la partenza”
Checo ha anche parlato della seconda partenza in cui si è ritrovato schiacciato tra il suo compagno Max Verstappen e Charles Leclerc: “Al via? In sostanza sono stato schiacciato e non avevo spazio. C’era Charles all’interno e Max all’esterno, ho avuto un danno pesante all’ala, mi sono dovuto fermare per cambiarla. Da lì sono partito ultimo e ho dovuto rimontare”.
ARTICOLO DI FRANCESCO ORLANDO