Sotto la pioggia di Silverstone, la pole position la porta a casa Carlos Sainz! Prima pole per lo spagnolo che nella giornata di domani partirà davanti alla Red Bull di Verstappen e alla Ferrari del suo compagno di squadra Leclerc.
Errori determinanti
Per il monegasco non è stata per niente una bella qualifica. Un bel po’ di errori da parte del numero sedici della Rossa, su tutti il trecentosessanta che gli è costato il giro nell’ultimo tentativo, quindi quello decisivo, del Q3. Dopo i problemi avuti ieri nel corso della seconda sessione di libere, per il monegasco non sembra esser un weekend ideale, anche se vanno ricordate le condizioni climatiche di questo pomeriggio.
Leclerc: “Non merito la pole”
Non soddisfatto Leclerc che, al termine delle qualifiche infatti, ha manifestato il suo rammarico:
“Deluso per me, ma felice per Carlos: ha fatto un gran lavoro oggi. Peccato per l’ultimo giro nel quale mi sono girato. Avrei dovuto mettere tutto insieme, ma non l’ho fatto e non merito di essere in pole. Ma la terza posizione è un buon punto di partenza per la gara di domani. Spero di mettere tutto insieme e poter rimontare”.
Testa a domani
Però, come ormai anche questa stagione sta dimostrando, la gara è domani e lì il ferrarista dovrà essere perfetto: “Domani? Il passo c’è, se faremo gara pulita le cose potrebbero andare bene. La gestione delle gomme sarà importante. Potrebbe esserci una sosta o due, come strategia. Sarà interessante vedere chi farà una sosta e chi due. Noi speriamo di poter fare la scelta giusta per tornare nella posizione che vogliamo. Speriamo che domani sia la giornata giusta”.
FONTE DICHIARAZIONI: FormulaPassion