Max Verstappen ora al titolo ci crede davvero. L’olandese a Austin ha fatto bottino pieno di punti e ha accorciato ulteriormente in classifica sui piloti della McLaren. Con 5 GP a disposizione, ecco la media punti a weekend da recuperare per il pilota della RedBull.
Ad Austin weekend da mondiale per Verstappen

©️ Getty Images / RedBull Content Pool
Dopo il calo McLaren e il recupero di punti in classifica del 4 volte campione del mondo, si è parlato tanto della rimonta al titolo di Verstappen. Ma anche dopo due ottimi weekend come quelli di Baku e Singapore, l’impresa da molti era ritenuta impossibile. Il pilota della RedBull, dopo il GP di Marina Bay, era a -41 da Norris e a -63 da Piastri, con una media di 6,83 punti circa da recuperare a Gran Premio sull’inglese e 10,5 sull’australiano. Il weekend a stelle e strisce però, ha sorriso all’olandese e ora Max Verstappen al titolo ci crede davvero. Vincendo sia la Sprint, con doppio DNF papaya, che la gara della domenica, con Norris 2° e Piastri solo 5°, la situazione si fa interessante. Ora Max è a -26 dal numero 4 e -40 dal numero 81, con 5 appuntamenti restanti. Ma quanto deve recuperare di media a Weekend?
L’impresa titolo è possibile…

Se prima ci credevano in pochi, ora sono molti di più gli appassionati a credere nella rimonta al titolo di Verstappen. Con uno svantaggio di 26 punti su Norris e con 5 GP al termine della stagione, l’olandese deve recuperare una media di 5,2 punti a weekend sull’inglese per acciuffarlo in classifica. Meno semplice è la rimonta su Piastri, ma la situazione è decisamente migliorata rispetto a prima. Con un distacco di 40 punti, Max deve recuperare in media 8 punti a Gran Premio. L’impresa resta comunque non semplice, ma Max sta svolgendo un lavoro incredibile. Dopo il GP dei Paesi Bassi, Verstappen aveva un distacco nel mondiale di 104 punti. In 5 Gran Premi, ha recuperato 64 punti e ciò fa credere che recuperarne 40 in altrettanti appuntamenti, sia un’impresa non affatto impossibile. La prossima tappa per cercare la rimonta è il Messico. Come andrà a finire?