Dopo 18 gare, Lewis Hamilton non ha ancora trovato il podio con la Ferrari (Sprint Race escluse). La scuderia di Maranello, nella seconda metà della stagione sta faticando ancora di più rispetto alla prima e questo non aiuta l’inglese. Il 7 volte campione del mondo, adesso, è vicino ad un record negativo.
Hamilton-Ferrari: Una stagione in salita

L’arrivo di Lewis Hamilton a Maranello ha portato grande entusiasmo fra i tifosi della Rossa. Il pilota più vincente di sempre nella scuderia più vincente di sempre, non poteva che far uscire fuori di testa i tifosi del Cavallino. Ma la prima stagione di Hamilton in Ferrari si sta rivelando più complicata del previsto. Dopo 18 Gran Premi, il 7 volte campione del mondo fatica a trovare il feeling con il team, complice anche una vettura non molto performante. Attualmente Lewis è solo 6° nel mondiale e sta perdendo il confronto col compagno di squadra Charles Leclerc, il quale si trova sopra in classifica di 48 punti. Ma c’è un dato ancora più sconfortante che riguarda il rapporto tra Lewis Hamilton e la Ferrari, col britannico che si sta avvicinando ad un record negativo.
Non succede da 11 anni: Hamilton vicino al record negativo

La prima cosa che si nota delle prime 18 presenze di Hamilton in Ferrari, è il numero di podi collezionati dall’inglese, ovvero 0. Il britannico ha vinto una Sprint in Cina, ma non è mai riuscito a terminare sul podio in nessuna gara della domenica. Il poco feeling del 44 con la SF25, fa pensare che la prima avventura di Hamilton in Ferrari si concluderà senza podi e questo porterebbe Lewis verso un record negativo. Qualora succedesse, la storia si ripeterebbe dopo 11 anni. Infatti, l’ultimo pilota ad aver terminato una stagione completa in Ferrari senza mai salire sul podio, è stato Kimi Raikkonen nel 2014. Anche il finlandese, all’epoca, ha dovuto vedersela con una vettura poco performante. Mancano 6 appuntamenti al termine della stagione, riuscirà Hamilton a conquistare il suo primo podio in Ferrari ed evitare questo record negativo?