Sventola la bandiera a scacchi sulle qualifiche del GP di Singapore con George Russell in pole position per la gara di domani. Un capolavoro il giro del #63, che la mette davanti a Max Verstappen ed Oscar Piastri. Rivivi le prove ufficiali con il ritiro di Gasly ed un super Ollie Bearman.
Tutto procede in maniera regolare con un piccolo lampo Ferrari
Q1 che procede in maniera tranquilla e regolare. È già stato buttato giù il muro dell’1.30, con l’1.29.932 di Lando Norris. Se il #4 è stato il primo, a segnare il miglior tempo è Lewis Hamilton in 1.29.765. Procedono bene anche l’altra McLaren di Oscar Piastri e l’altra Ferrari di Charles Leclerc. Se volessimo trovare una delusione sarebbe sicuramente l’Aston Martin, con Alonso in P14 e Stroll eliminato. A condizionare questa prima parte di qualifiche del GP di Singapore è stata la bandiera gialla provocata negli ultimi secondi da Pierre Gasly. Un problema molto probabilmente all’idroguida, visto il team radio in cui ha comunicato di sentire lo sterzo troppo pesante. Esclusi anche Bortoleto, Colapinto ed Esteban Ocon.
Pierre Gasly stopped on track at the end of Q1 after reporting a steering related issue 😢
— Formula 1 (@F1) October 4, 2025
He qualifies P20 in this session#F1 #SingaporeGP pic.twitter.com/uDCKjyroDc
Si accende la Mercedes ed un grandissimo Ollie Bearman
Nel Q2 si accende come d’incanto la Mercedes. Ed è infatti George Russell a posizionarsi davanti a Max Verstappen per soli 10 millesimi. Ma 87 millesimi dietro il britannico c’è l’altra freccia d’argento di Kimi Antonelli. Poi le due Papaya, che non hanno ancora brillato come solo loro sanno fare (Norris davanti a Piastri). Enormi brividi per la Ferrari, con Leclerc che nel primo tentativo tocca il muro ed è quattordicesimo. Ala cambiata, ultimo in pista e gomma nuova: Charles si salva e la mette in P6, dietro le due macchine arancioni e davanti al suo compagno Lewis Hamilton. Torna piano piano a livelli migliori Alonso che chiude in P9, dietro Hadjar e davanti alla gigantesca sorpresa Ollie Bearman. Il britannico conquista il primo Q3 dal suo gran premio di casa e batte il compagno Nico Hulkenberg, eliminato in P11. Non parteciperanno all’ultima parte delle qualifiche del GP di Singapore le due Williams di Albon e Sainz, Liam Lawson e la Red Bull di Yuki Tsunoda.
Pole capolavoro di George Russell, Max davanti a Piastri
È on fire questa Mercedes! Nel primo tentativo è Russell che zittisce tutti e la mette davanti in 1.29.165, dando almeno 2 decimi a tutti nel primo settore. Secondo è Max Verstappen, con due fucsia nel secondo e terzo settore, ma perdendo un’eternità nella prima parte. Poi Piastri ed Antonelli, seguiti da Norris e le due Ferrari. Gran giro di Hadjar, a soli 62 millesimi dalla Rossa di Leclerc. Il primo colpo si chiude con Bearman davanti ad Alonso. Ma tutto rimarrà invariato, con la firma sul capolavoro di George Russell, che si migliora di 7 millesimi e firma il nuovo record della pista in 1.29.158.
That Singapore pole position feeling 🤩✨ @GeorgeRussell63#F1 #SingaporeGP pic.twitter.com/9ibqkAWhHd
— Formula 1 (@F1) October 4, 2025