Dopo le prime due sessioni di prove libere torniamo con i consigli al Fanta F1: ecco chi è meglio non schierare per il GP di Singapore.
I primi due sconsigliati al Fanta F1
È un periodo complicatissimo per il sette volte campione del mondo. Professionalmente e privatamente, dopo la scomparsa del suo amato Roscoe. Tutti gli auguriamo di ritrovarsi, tuttavia guardando il lato strettamente sportivo è innegabile che puntare su di lui al Fanta F1 è un grosso rischio. Singapore è una pista che ti porta allo sfinimento e 10 centimetri di errore sono sufficienti per rovinare la tua gara. Nonostante sia un circuito a lui congeniale, soprattutto in qualifica, la scarsa adattabilità mostrata quest’anno con la Ferrari non lo fa rientrare tra i favoriti del weekend. Molti circuiti in cui aveva sempre fatto bene, sono stati difficili da affrontare in questo 2025. Per 32 Yaw, guardate altrove.
Stessa cosa vale per Pierre Gasly. È da 4 gare ormai che non si avvicina nemmeno alla zona punti. La sua Alpine oltre che lenta è anche molto instabile e ciò porta entrambi i piloti spesso a commettere errori, e come scritto in precedenza errori in questa pista vogliono dire solo una cosa al Fanta F1 qui a Singapore: ritiro e malus in vista. Ci sono ben 9 piloti che hanno un costo minore del francese, in questo momento ci sono scelte decisamente migliori.

I 3 rookie da non schierare a Singapore
Le ultime scelte sui piloti sconsigliati al Fanta F1 qui a Singapore ricadono su 3 rookie. È vero che ormai siamo entrati da un bel po’ nella seconda metà di stagione e di conseguenza hanno un po’ di esperienza. Tuttavia in questa stagione nelle gare più complicate, con anche variabili meteorologiche, i novellini sono andati in difficoltà, finendo spesso per ritirarsi. La scelta è ricaduta sul trittico Antonelli-Bearman-Colapinto.
L’italiano ha mostrato grandi qualità sul bagnato durante la stagione ed è reduce da un ottimo quarto posto ottenuto a Baku. Tuttavia le condizioni proibitive del GP di Singapore, tra umidità altissima e caldo, potrebbero mettere in difficoltà l’appena 19enne di Bologna. Schierarlo è sicuramente un rischio, che per 17 Yaw non consigliamo di prendere.
Proseguiamo con Bearman, pilota molto costante e veloce. Nelle ultime 8 gare ben 7 volte è arrivato nei primi 12, con picco il sesto posto ottenuto a Zandvoort. I fantamanager sanno ormai che puntare su di lui vuol dire sicurezza, ma anche in questo caso potrebbe non essere il weekend di Fanta F1 adatto per un, seppur veloce, giovane che non ha mai corso a Singapore. La sicurezza può essere trovata in un pilota più esperto.

Concludiamo con Colapinto. Siamo ormai all’undicesima gara per l’argentino in questa stagione, ed è ancora fermo a zero punti ottenuti. A Baku ha commesso errori gravi, che non ci si aspetterebbe da un pilota con 19 gare all’attivo. Lui si è espresso a riguardo dicendo che è meglio essere veloci e sbagliare che lenti. I fantamanager però hanno bisogno di costanza e sicurezza al Fanta F1, cosa che non può essere data da Franco Colapinto al momento, e quindi per il GP di Singapore puntiamo su altro.