Anche questo weekend si torna in pista, sul circuito del principato, e quindi arriva anche il momento per i Fantamanager di schierare il proprio team per il Fanta F1 di Monaco. I dubbi e le variabili, compresa quella meteo, sono ancora molti ma non vi preoccupate perché noi siamo qui per chiarirvi le idee!
Quindi di seguito vedremo i team e i piloti che probabilmente faranno fatica su un circuito cittadino dove la qualifica è fondamentale e gli errori non sono ammessi. Un consiglio: loro lasciateli ai box.
Si prospetta un weekend difficile per Ferrari
In questo inizio stagione, tra i top team, la scuderia di Maranello ha fatto sempre molta fatica con le qualifiche. E cos’è cruciale sul tracciato di Monte Carlo? Il tempo sul giro secco perché poi in gara è quasi impossibile superare. Per questo tutti i ferraristi non dovranno farsi trasportare troppo dal cuore e prediligere altri team per la loro squadra. Infatti nonostante il circuito del Principato, avendo molti bump, costringe tutte le scuderie ad alzare le loro monoposto, questo non aiuterà troppo la Rossa che già dall’inizio dell’anno si è trovata a dover girare alta per dei problemi al retrotreno. Ciò in quanto a Monaco l’avere un posteriore stabile ed una buona trazione sono due elementi fondamentali su cui la Ferrari non può contare. Quindi difficilmente i piloti riusciranno ad ottenere un buon piazzamento.
Tra i due chi entrerà più in crisi? Quasi sicuramente Hamilton che ha battuto Leclerc in qualifica solo nel GP di Cina. Per questo meglio lasciare l’inglese tra gli sconsigliati del Fanta F1 di Monaco. Tuttavia anche per il monegasco il Gran Premio di casa si prospetta difficile, ma chissà che non ci possa stupire con una delle sue magie in qualifica?

Se fa fatica Ferrari va male pure la Haas: anche loro ottengono un posto tra gli sconsigliati del Fanta F1 di Monaco
Anche la scuderia di Banbury, avendo le sospensioni del Cavallino, probabilmente si troverà svantaggiata e farà molto fatica sul giro secco. Tra i due piloti poi c’è anche un roockie, Bearman, che, per quanto molto talentuoso, si troverà a dover guidare su una pista in cui non è concessa neanche la minima sbavatura perché le barriere sono letteralmente dietro l’angolo.

Un weekend in cui non sono ammessi errori
Come detto in precedenza per estrarre la massima prestazione a Monte Carlo bisogna andare al limite ma senza mai superarlo. Per questo difficilmente i rookie riusciranno a fare meglio dei propri compagni di squadra: qua l’esperienza conta tanto e ti permette di trovare il giusto equilibrio tra rischio e prudenza. Quindi per la vostra squadra del Fanta F1 di Monaco evitate i piloti che corrono qua con una F1 per la prima volta!
Tra questi sicuramente Colapinto è il più svantaggiato in quanto oltre ad aver potuto provare la monoposto solo lo scorso weekend, quando è subentrato al posto di Doohan, ha anche sbattuto in qualifica e questo gli ha sicuramente fatto perdere un po’ di fiducia.

Inoltre anche Tsunoda, pur non essendo un rookie, potrebbe trovarsi in crisi nel dover gestire una Red Bull difficile da guidare in quanto nervosa e molto puntata sull’anteriore. Infatti anche per lui sarà difficile concludere un giro pulito che gli permetta di partire da una buona posizione.

Conclusioni sugli sconsigliati del Fanta F1 di Monaco
Per concludere possiamo dire che a monaco ogni errore è cruciale. Per questo è meglio evitare di schierare nel vostro team di Fanta F1 di Monaco i piloti con poca esperienza o incostanti. Ma mi raccomando anche voi cercate di non fare troppi errori nelle decisioni che prenderete, altrimenti i vostri rivali vi supereranno!