Ci siamo, il momento più atteso dai fantallenatori è arrivato: schierare la propria formazione. In qualsiasi scelta nella vita, una piccola mano d’aiuto fa sempre bene e non è mai disprezzata. Entriamo quindi nel dettaglio di chi sono i nostri consigliati per il GP d’Imola al Fanta F1.
Prima dei consigli, ricordiamo uno dei circuiti più famosi al mondo
Il circuito Enzo e Dino Ferrari in Emilia Romagna, la “Motor Valley” italiana, non ha certamente bisogno di presentazioni. Tra glorie e dispiaceri, tra lampi rossi con Schumacher e tragedie che verranno ricordate per sempre, come Ayrton e Ratzenberger. Ma guardiamo al presente, che vede un circuito dove la qualifica sarà fondamentale non solo per i punti al Fanta F1, ma anche e soprattutto per la gara di Imola della domenica. Si tratta di una pista dove sorpassare è molto difficile, con l’unica zona DRS sul rettilineo principale. I team adottano un assetto abbastanza carico, prediligendo maggiore stabilità in curva rispetto ad una velocità di punta superiore. In generale, il tracciato italiano è un mix di curve ad alta velocità (chicane del tamburello, le acque minerali) e curve da terza/quarta marcia (variante alta, tosa e le due Rivazza).

Chi sono quindi i top da schierare
Arriviamo finalmente al momento clou del fine settimana: la scelta dei nostri eroi di questo gran premio. Se avete più crediti dei 100 iniziali grazie ai vari cambi di quotazione, puntare su una delle due McLaren per questo GP d’Imola al Fanta F1 non è una scelta sbagliata. Diciamocelo chiaramente: la MCL39, ad oggi, è un’astronave irraggiungibile per tutti. Anche se, nelle FP2, la Ferrari ha dimostrato di avere un passo molto simile a quello papaya. Che sia la gara del riscatto per la Rossa sul suolo di casa? Chi lo sa, nel mentre, noi il nome di Lewis Hamilton, dopo varie apparizioni nei nostri piloti da evitare, lo facciamo.
E fra gli outsider?
Per una spesa più contenuta, puntare su Alexander Albon, dopo un inizio di stagione scoppiettante, può portare a tante gioie. Un altro pilota che è sembrato abbastanza in forma e su cui si può puntare al Fanta F1 ad Imola è Isack Hadjar. Da quando Anthony Hamilton (papà di Lewis) lo ha consolato in Australia, un escalation di buoni risultati. E con una VCARB che è sembrata buona sul giro secco può dire la sua anche in gara. Piazzamento a punti? Lo sperano senza dubbio i suoi fantamanager. Per il bonus ultimo posto il nome è sempre quello: Gabriel Bortoleto. Il merito di questa presenza per questi 10 punti aggiuntivi non è suo, ma di una Sauber che di volersi schiodare dall’ultima casella sembra non aver voglia.

Le previsioni al Fanta F1 per Imola
Safety Car: Sì
Virtual Safety Car: No
Bandiera Rossa: No
Piloti smarcano gomme wet/full wet in gara: No
Doppietta scuderia in gara: No
Pilota che parte in pole vince la gara: Sì
Numero scuderie a portare entrambi i piloti in Top 10: 4
Numero vetture costrette al ritiro in gara: 2
Che dite, ci prendiamo?