Il Gran Premio di Arabia Saudita in programma a Jeddah questo weekend chiude il primo trittico di gare della stagione. Sei un Fantamanager e non sai chi schierare nella tua squadra al Fanta F1? Ecco l’articolo che fa per te: qui troverai i piloti da non schierare per evitare un flop.

Lando Norris
Il leader del mondiale è reduce da un weekend in Bahrain (il secondo in stagione dopo la Cina) in cui è stato battuto dal compagno di squadra Oscar Piastri sia in qualifica che in gara, chiudendo solamente sesto al sabato e terzo alla domenica. Jeddah è un circuito in cui Piastri è sempre andato bene, sin dalla Formula 2, e ha sempre chiuso davanti a Norris nelle due gare da compagni di squadra disputate sul circuito saudita. Il trend continuerà anche questo weekend? Meglio non scommettere il contrario.
Andrea Kimi Antonelli
Il 18enne orgoglio italiano è entrato in Formula 1 dalla porta principale e sta stupendo tutti con il suo immenso talento, capace di domare come un veterano una Mercedes che sembra essere stabilmente la seconda forza in griglia. Detto ciò, però, al Fanta F1 il nativo di Bologna non è la soluzione migliore: nonostante gli ottimi risultati, ha sempre chiuso dietro al compagno di squadra George Russell, subendo così malus importanti nel gioco.

Liam Lawson
L’approdo in Racing Bulls non sembra aver migliorato drasticamente la stagione del pilota neozelandese, che dopo quattro weekend di gara si trova ancora a secco di punti. La monoposto è discreta e può ottenere buoni risultati, come ha dimostrato Isack Hadjar in Giappone, ma Lawson ha fin qui sempre chiuso fuori dai punti e dietro al proprio compagno di squadra.
Jack Doohan
Quinto weekend della stagione e quinta apparizione di Jack Doohan tra i piloti da non schierare. Il classe 2003 australiano sta prendendo confidenza con l’Alpine e, dopo il botto di Suzuka, si è parzialmente riscattato arrivando vicino al Q3 e alla zona punti in Bahrain. Complice anche una monoposto nettamente migliorata, Doohan ha fatto un passo in avanti non indifferente, ma i risultati migliori e l’esperienza del compagno di squadra Pierre Gasly sembrano condannarlo nuovamente a ricevere dei malus al Fanta F1.

Nico Hulkenberg
Dopo l’avvio a punti in Australia, la Sauber è tornata a recitare il ruolo di ultima in classifica, complice il balzo in avanti dell’Alpine. Nico Hulkenberg e Gabriel Bortoleto, quindi, sembrano poter essere utili in ottica Fanta F1 solamente per quanto riguarda il bonus da 10 punti dell’ultimo classificato. Il veterano tedesco, però, ha meno chance di portarselo a casa (a differenza del brasiliano, che se l’è aggiudicato in Bahrain).