La griglia 2025 della categoria propedeutica comincia a prendere forma. VAR ha annunciato il primo pilota che schiererà in vista della prossima stagione di FIA F2: si tratta dell’inglese John Bennett.
Van Amersfoort Racing ha scelto il suo primo scudiero
Bennett ha da poco fatto il suo debutto in Formula 2 negli ultimi due round di Qatar e Abu Dhabi, prendendo il posto di Enzo Fittipaldi. Dopo aver raggiunto la zona punti sul circuito di Lusail, John è stato convocato da Van Amersfoort Racing anche per i test post stagione che si sono svolti a Yas Marina.
L’inglese ha esordito alla guida di una monoposto nel 2022, gareggiando nel Campionato di GB3 prima di competere in quello di Formula Regional by Alpine durante la passata stagione. Bennett ha inoltre preso parte ai test avvenuti al termine del Campionato di Formula 3 con VAR – team del quale sarà pilota in F2 nel 2025.
Bennett sarà pilota di F2 a tempo pieno con VAR
In seguito all’annuncio, John Bennett ha dichiarato: “Sono lieto di correre con VAR in Formula 2 nel 2025. Dal mio primo giorno di test in F3, è stato un ottimo ambiente in cui lavorare. Grazie al team per tutto il loro supporto e non vedo l’ora di iniziare l’anno prossimo”.
Brad Joyce, il Team Principal di Van Amersfoort, ha aggiunto: “Siamo lieti di dare il benvenuto a John nella nostra line-up di Formula 2 per il 2025. La progressione dimostrata negli ultimi round della stagione 2024 ha evidenziato la sua capacità di adattarsi rapidamente alle condizioni difficili. La squadra è certa che sia pronto per questo prossimo passo. Non vediamo l’ora di sostenerlo per tutta la stagione mentre continua a crescere e competere a uno dei più alti livelli degli sport motoristici”.