La categoria propedeutica ha ufficialmente salutato il 2024. Ad Abu Dhabi infatti, dopo il finale di stagione, sono andati in scena i test post stagionali a cui hanno preso parte volti nuovi e alcuni già conosciuti. Joshua Duerksen ha conquistato il riconoscimento di pilota più veloce in pista nei test e – a distanza di un giorno – è stata annunciata la sua presenza nella griglia 2025 di F2 con AIX Racing.
Duerksen resta con AIX Racing per il suo secondo anno in F2
Il pilota paraguaiano ha da poco completato il suo primo anno nella categoria cadetta. In questa stagione da rookie, Joshua ha raggiunto il podio in quattro occasioni ed è salito sul gradino più alto per ben due volte. Il suo successo più recente risale a poco meno di una settimana fa quando, a Yas Marina, ha tagliato per primo il traguardo mentre alle sue spalle si lottava per il titolo.
Nel 2023, il pilota di F2 per AIX Racing Duerksen, correva in Formula European Regional by Alpine. In questo Campionato si è assicurato diversi punti e soprattutto podi. Il paraguaiano ha saltato la Formula 3, dimostrando ciò di cui era capace nella categoria superiore: è ora pronto al suo secondo anno in pista con AIX.
Squadra che vince non si cambia
In seguito all’annuncio, Duerksen ha detto: “Sono davvero entusiasta e felice di annunciare che continuerò un altro anno con AIX Racing. Abbiamo avuto una grande stagione quest’anno, avendo conquistato quattro podi e due vittorie. E, naturalmente, spero che l’anno prossimo possiamo replicare molto di più di questo successo. I progressi dell’anno sono stati incredibili. E sono estremamente felice che possiate vedermi di nuovo con questi colori la prossima stagione”.
Il direttore sportivo di AIX Racing, Roland Rehfeld, ha aggiunto: “Squadra che vince non si cambia. Siamo più che felici di iniziare un secondo anno insieme a Joshua. È stato, senza alcun dubbio, il pilota più progressista e anche sorprendente in F2 2024”. Ha poi continuato: “Eravamo consapevoli del suo talento e della sua etica del lavoro e inoltre ha una grande personalità. I suoi risultati nel 2024 hanno sottolineato il nostro ambizioso obiettivo, lottare in modo permanente per le posizioni più alte nel 2025. Tutti sono molto motivati e felici di continuare il 2025 nello stesso modo in cui abbiamo finito con Joshua nel 2024. Vamos…”.