Il team, che ha lottato con Paul Aron fino all’ultimo weekend per la conquista del titolo piloti, ha annunciato la sua futura line-up. Hitech Pulse-Eight ha scelto Luke Browning come primo pilota per la prossima stagione di F2 e ora ha svelato chi lo affiancherà: si tratta di Dino Beganovic.
Una nuova sfida per il giovane dell’Academy di Maranello
In occasione delle ultime due tappe del calendario, DAMS Racing ha ingaggiato l’ormai ex pilota di Formula 3 Dino Beganovic. Lo svedese, in sole quattro gare, è riuscito a portare a casa 22 punti e la medaglia di bronzo nell’ultima Sprint Race di Abu Dhabi. Prima dell’esordio in F2, il futuro pilota di Hitech Beganovic, ha concluso un’ottima stagione nella categoria minore.
In Formula 3 il giovane della Ferrari Driver Academy ha lottato per la conquista del titolo, riuscendo a classificarsi sesto in un Campionato molto combattuto. Dino per due volte ha alzato al cielo il trofeo del vincitore ed è riuscito a salire sul podio in altre due occasioni. Precedentemente a ciò invece, nel 2022, Beganovic ha ottenuto la vittoria del Campionato di Formula Regional European by Alpine.
Hitech sceglie il suo secondo pilota di F2: è Dino Beganovic
“Sono entusiasta di unirmi a Hitech GP per la mia prima stagione completa in Formula 2 il prossimo anno“, ha detto Beganovic dopo l’annuncio. “Avendo avuto una breve introduzione alla F2 nelle ultime due settimane, sono rimasto davvero colpito dalla macchina e dal livello del campionato. Passare ad essere pilota a tempo pieno nel 2025 con una delle migliori squadre della serie è un’opportunità straordinaria“.
“Sono estremamente grato a Hitech, alla Scuderia Ferrari Driver Academy e a tutti gli altri che lo hanno reso possibile. È un passo grande e importante nella mia carriera e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con la squadra questa settimana nei test post-stagione”. Clive Hatton, Team Manager di Hitech, ha aggiunto: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Dino per la prossima stagione di Formula 2 2025. Avendo gareggiato contro di lui per diversi anni, è bello avere la possibilità di farlo guidare per Hitech e non vediamo l’ora di lavorare con lui”.
Ha poi continuato: “I risultati di Dino nelle corse sulle monoposto sono impressionanti. Dopo due stagioni altamente competitive in Formula 3, ha fatto il suo debutto in F2 a Lusail, dimostrando di essere pronto a fare il passo successivo. La sua performance ad Abu Dhabi una settimana solo dopo l’esordio è stata eccezionale. Insieme a Luke, abbiamo una forte line-up per lottare per il titolo del campionato di Formula 2 l’anno prossimo. Ognuno di loro porta un’esperienza appresa nelle gare di F2 a cui hanno partecipato che sarà inestimabile verso i test e la nuova stagione”.