Le line-up cominciano a definirsi in vista dei test post-stagionali che terranno occupati i team della categoria propedeutica nelle prossime giornate. Trident ha annunciato la promozione in F2 di Sami Meguetounif, pilota francese che si schiererà al fianco di Max Esterson.
Il passo importante di Sami Meguetounif
Il 2024 è stata un anno importante per Meguetounif: ha infatti esordito in Formula 3 con il team italiano. Il francese ha portato a casa l’ottavo posto nella classifica piloti, ottenuto anche grazie alle vittorie delle due Feature Race di Imola e Monza. Prima dell’inizio della sua avventura con Trident, Sami ha preso parte alle due consecutive edizioni – 2022 e 2023 – del Campionato di Formula Regional European by Alpine.
Nel corso di quelle due stagioni Meguetounif- futuro pilota del team Trident in F2 – ha collezionato diversi podi. Per Sami è ora peró giunto il momento di fare un passo importante circondato da un ambiente a lui familiare: debuttare in Formula 2 nel 2025 con il team che lo ha accompagnato e sostenuto per tutto l’anno.
Meguetounif: il pilota di Trident passa in F2
In seguito all’annuncio della sua promozione, Meguetounif ha detto: “Sono molto felice ed entusiasta di fare il mio debutto nel Campionato FIA di Formula 2 con il Team Trident. Quando ho esordito in Formula 3 con il team italiano – ormai dodici mesi fa – non pensavo che sarei cresciuto così in fretta”.
Ha poi continuato: “Quest’anno ho lavorato con persone forti, intelligenti e determinate. Abbiamo avuto una stagione incredibile, che mi ha permesso, anche grazie a due meravigliose vittorie, di convincere coloro che mi sostengono che era ora di fare un passo in avanti. Non vedo l’ora di partecipare ai test post-stagionali di Formula 2 ed entrare in una nuova fase della mia carriera”.
Il Team Manager di Trident, Giacomo Ricci, ha aggiunto: “Siamo molto lieti di annunciare che Sami Meguetounif gareggerà con Trident Motorsport nel Campionato FIA di Formula 2 2025. Abbiamo avuto il piacere di lavorare con Sami quest’anno nel Campionato FIA di Formula 3, ottenendo risultati notevoli, poiché ha dimostrato di essere un pilota vincente. Il passaggio alla categoria superiore rappresenta un passo naturale in questa fase della sua carriera. Sono sicuro che Sami ha tutte le qualità per imparare rapidamente e avere una stagione competitiva”.