Lando Norris non è solo il pilota della McLaren, Norris è la McLaren. La stella e la punta del team papaya che regala al team un’altra pole position. Con Oscar Piastri in P2, la doppietta provvisoria potrebbe mutarsi in doppietta effettiva nel GP di Abu Dhabi, domani alle ore 14:00 su Sky Sport F1 e in streaming su Now.
Abu Dhabi: Norris in pole, vittoria o battibecchi nel team?
Nonostante l’obiettivo della McLaren è il titolo costruttori, che si contende con Ferrari che non parte proprio avvantaggiata, potrebbero esserci dei dissapori in fase di gara. Oscar Piastri ha detto che ha voglia di vincere, nonostante l’obiettivo di portare in alto il team. Potrebbero quindi esserci delle scaramucce in gara tra i due piloti?
«Una giornata perfetta per noi, probabilmente più dura di quanto sperassimo. Siamo stati veloci per tutto il weekend e in Q1 e Q2 sembravamo faticare, ma siamo soddisfatti senza dubbio. Il mio giro alla fine è stato bello e volevamo questo per concludere.»
«Dobbiamo battere la Ferrari, ma farlo in grande stile. Vogliamo vincere, io voglio vincere. Sappiamo cosa fare, rimanere concentrati è d’obbligo. Domani abbiamo una possibilità, almeno con una delle nostre macchine anche se si spera con entrambe.»
«Sono molto contento, il team ha lavorato incredibilmente e siamo qui grazie a loro. È sempre bello finire l’anno in questo modo.»