MP Motorsport ha confermato Oliver Goethe in Formula 2 con loro la prossima stagione, completando così la line-up piloti per il 2025.
Oliver Goethe è passato alla F2 con MP Motorsport a Monza, sostituendo Franco Colapinto dopo una stagione da protagonista in Formula 3, dove ha ottenuto una vittoria e altri due podi, chiudendo al settimo posto in classifica generale.
Dalla sua chiamata in F2, il pilota tedesco ha totalizzato 12 punti per il team, tutti conquistati nell’ultima Feature Race a Lusail, dove ha ottenuto un quarto posto.
Ora si prepara a disputare la sua prima stagione completa in F2, affiancando Richard Verschoor. Commentando l’annuncio, Goethe ha affermato che in MP Motorsport le esperienze accumulate nel 2024 saranno fondamentali per affrontare al meglio la sua prima stagione completa.
“Sono davvero felice di continuare con MP Motorsport nel 2025”, ha dichiarato Goethe. “È la scelta logica: le mie quattro gare di F2 con MP in questa stagione mi hanno fornito un’esperienza preziosa lavorando con il team e anche con Richard, esperienza che utilizzeremo come trampolino di lancio per affrontare insieme la stagione completa di Formula 2 l’anno prossimo.
“Ho vissuto molti bei momenti con il team quando ho iniziato nei monoposto cinque anni fa e, al mio ritorno a Monza, mi sono sentito subito a casa. Non vedo l’ora di correre un’ultima volta ad Abu Dhabi prima di prepararmi alla sfida del 2025.”
Il Team Principal di MP Motorsport, Sander Dorsman, sulla conferma di Goethe:
“È stato fantastico poter accogliere Oliver nuovamente in squadra a Monza, ed è una notizia altrettanto entusiasmante che resterà con noi in Formula 2 anche nel 2025.
“Oliver si è integrato perfettamente non appena è tornato, e non vediamo l’ora di ripetere i risultati positivi ottenuti insieme nella Formula 4 spagnola e, più recentemente, a Macao nella FIA FR World Cup. Con Richard, avremo due volti molto familiari nel team e puntiamo a sfruttare il loro forte legame con la squadra per chiudere questa stagione al meglio e partire forti nel 2025.”
Fonte Formula 2 – Oliver Goethe