Mentre la Formula 2 si accinge a scendere in pista per l’ultimo round stagionale, l’altra “formulina” pensa già al 2025. Sono ormai diversi i team che hanno annunciato le line-up in vista del prossimo Campionato. Alla lista di squadre di F3 al completo si aggiunge anche MP che ha scelto il suo terzo pilota: Alessandro Giusti.
Dalla FRECA alla Formula 3: la nuova avventura di Alessandro
Il pilota dell’Academy Williams, Alessandro Giusti, gareggerà per il team MP Motorsport nella prossima stagione del Campionato di FIA F3. Il giovane francese ha da poco terminato la sua avventura in Formula Regional by Alpine – dove ha chiuso quarto in classifica generale con due vittorie e altri cinque podi all’attivo. Precedentemente a FRECA, Alessandro ha corso nella F4 francese, categoria in cui ha conquistato il titolo di Campione nel 2022 alla sua seconda stagione in monoposto.
Giusti ha preso parte ai test post-stagionali della categoria propedeutica proprio con il team olandese, concludendo all’ottavo posto a Jerez e al 12esimo a Barcellona. Dopo aver provato l’ebrezza di guidare una monoposto di F3, Alessandro debutterà a tempo pieno nel 2025.
MP sceglie Giusti come terzo pilota del team per la prossima stagione di F3
In seguito all’annuncio, Giusti ha detto: “Sono felice di approdare in Formula 3 con MP Motorsport. I nostri primi test a Jerez e Barcellona sono stati molto promettenti – il che è un buon segnale per il mio primo anno nella categoria. Il mio obiettivo è quello di conoscere meglio la squadra mentre ci dirigiamo verso la prossima stagione, specialmente con la nuova monoposto di F3-2025. Non vedo l’ora di debuttare in Formula 3 a Melbourne a Marzo”.
Il Team Principal di MP Motorsport, Sander Dorsman, ha dichiarato: “È bellissimo poter annunciare con largo anticipo Tim, Bruno e Alessandro. Questo consentirà alla nostra squadra di F3 di concentrarsi su uno sviluppo produttivo sulla nuova Dallara questo inverno e contemporaneamente coltivare un legame volto alla cooperazione tra i nostri piloti”.
Dorsman ha poi continuato dicendo: “Alessandro ha dimostrato di essere un pilota di talento e sono sicuro che troverà il suo passo in questa categoria così competitiva. Come abbiamo visto in Formula 2 quest’anno, la macchina nuova è un bonus per i rookie, in quanto fornirà condizioni di parità per tutti. Sono sicuro che Alessandro sarà tra i piloti che beneficeranno di ciò”.