Per il secondo weekend consecutivo, dopo il Qatar, la Formula 2 torna in pista ad Abu Dhabi, per quello che sarà l’ultimo round di una stagione di F2 incredibile. I due protagonisti, Gabriel Bortoleto ed Isack Hadjar, sono divisi da un’inezia: 0,5 punti. Vediamo gli orari in cui i giovani piloti potranno darsi battaglia.
Abu Dhabi, finale di stagione al cardiopalma
Una distanza così minima all’ultimo weekend non può che portare alla memoria la stagione di Formula 1 nel 2021, mentre per quel che riguarda la Formula 2, una vicinanza del genere non si vedeva da anni. Difficile dire chi è in un momento più positivo; Bortoleto arriva ad Abu Dhabi dopo 5 weekend consecutivi in cui porta a casa almeno 15 punti. Dall’altra parte, Hadjar in Qatar ha sfruttato la penalità del brasiliano per rosicchiare 4 punti che lo portano appunto a -0,5.
Da tenere inoltre in considerazione il fatto che Hadjar ha forse più da perdere, visto che deve cercare di guadagnarsi un posto in F1. Il titolo di Formula 2 lo metterebbe sicuramente in ottima luce, creando qualche grattacapo in casa Red Bull. Bortoleto invece è già certo di un sedile nella massima categoria per il 2025 e può permettersi di lottare per il titolo sapendo comunque che non sarà determinante per la sua carriera.
Gli orari del round di F2 ad Abu Dhabi
Sarà un weekend da seguire dall’inizio alla fine, dalle qualifiche del venerdì, passando alla Sprint Race del sabato e finendo con la Feature Race della domenica. Ogni sessione può essere decisiva per il mondiale.
Venerdì 6 dicembre
- 08:05: Prove Libere
- 12:00: Qualifiche
Sabato 7 dicembre
- 13:15: Sprint Race
Domenica 8 dicembre
- 10:25: Feature Race