La categoria propedeutica è pronta a volare in Qatar per il penultimo weekend della stagione. In pista a Lusail non ci sarà Enzo Fittipaldi, il pilota brasiliano di Van Amersfoort Racing verrà sostituito per le ultime tappe della stagione di F2 da John Bennett.
Il salto importante dalla GB3 alla Formula 2
Pochi giorni prima dello scattare del semaforo verde – che sancirà l’effettivo ritorno in pista delle monoposto di F2 – Van Amersfoort Racing ha annunciato il debutto, proprio in questo weekend, di John Bennett. Il 21enne compierà il grande passo dopo un’ottima stagione in GB3, dove ha concluso al secondo posto.
In questo 2024, Bennett ha collezionato 11 podi, i quali comprendono anche tre vittorie. John ha preso parte ai test post stagionali di Formula 3 con VAR lo scorso ottobre ed è ora pronto ad occupare il sedile lasciatogli in eredità da Enzo Fittipaldi per gli ultimi due round della stagione.
John Bennett guiderà per Van Amersfoort Racing nelle ultime gare di F2
In seguito all’annuncio, John Bennett ha detto: “Voglio ringraziare VAR per la fiducia che stanno riponendo in me dandomi questa opportunità. Ho avuto modo di prendere parte ai test di F3 con loro quest’anno e sono andati molto bene”. Il pilota ha poi continuato dicendo: “Il team ed io sentiamo che é ora di fare il passo successivo in F2 e non vedo l’ora di questa nuova sfida. Sarà un grande salto per me, ma cercheró di imparare il più possibile da questi due round e di ottenere risultati solidi per la squadra”.
Il Team Principal di Van Amersfoort Racing, Brad Joyce, ha aggiunto: “Siamo felici di dare l’opportunità a John di debuttare in Formula 2 negli ultimi due round della stagione. Il suo percorso nel mondo del Motorsport riflette il talento e la determinazione che apprezziamo in VAR. John ha mostrato abilità impressionanti e maturità, in particolare durante i test post stagionali di F3, dove si è adattato velocemente alla macchina e ha dimostrato un buon ritmo”.
Ha continuato dicendo: “Questa capacità di adattarsi rapidamente – combinata alla professionalità – ha mostrato al team che John è pronto per la sfida. Crediamo che questa passo sia importante per la sua crescita e siamo orgogliosi di fornirgli la piattaforma per mettersi alla prova a questo livello”.