George Russell ritorna in prima posizione nelle qualifiche del GP di Las Vegas. È lui, infatti, il poleman della sessione di qualifiche dell’ultimo GP americano della stagione 2024. Conquista la quarta pole in carriera, dietro di lui Carlos Sainz e Pierre Gasly. Il britannico eguaglia Fisichella.
Mercedes da urlo, domina le libere e le qualifiche
Sebbene Mercedes non sia stata delle migliori nella stagione in corso, nel GP di Las Vegas pare abbia ritrovato quella quadra che porta la vettura nelle prime posizioni. Nel Q3 Lewis Hamilton, a differenza del compagno di scuderia, ha commesso degli errori che non lo hanno fatto primeggiare come le precedenti sessioni, regalando al collega e connazionale una pole “facile”, senza litigarsela in casa.
Mercedes pare sia l’unica, o la migliore, a riuscire a portare in temperatura le gomme in maniera eccellente. Importante punto in vista della gara di domani come ha anche dichiarato Carlos Sainz.
George Russell, le parole del poleman di Las Vegas
«Non pensavamo di avere questo passo, è incredibile essere così veloci per tutto il weekend. Il Q3 è stato difficile ma sapevo che contava di più, al primo tentativo abbiamo dovuto cambiare l’ala anteriore e non pensavo di poter uscire in tempo prima della bandiera.»
«Sapevo che se avessi fatto un giro pulito sarebbe stato sufficiente per la prima fila, ma non mi aspettavo la pole. Ho fatto delle modifiche però dobbiamo convertire il tutto in una vittoria.»
«Sono davvero entusiasta di correre qui a Las Vegas, c’è un’atmosfera incredibile e non vedo l’ora per la gara di domani. Spero di vincere.»