Dopo aver corso nella giornata di venerdì, è arrivata la conferma per l’intero weekend. Oliver Bearman correrà l’intero GP del Brasile al posto di Kevin Magnussen in Haas. Il danese era regolarmente arrivato a San Paolo, ma ha dovuto rinunciare alle prove libere e alle qualifiche sprint a causa di un improvviso malessere.
Dopo aver valutato le sue condizioni, in Haas hanno deciso di non prendere rischi e continuare con Bearman per il resto del weekend. “A seguito della giornata di Ollie con la VF-24 per le sessioni di oggi a causa della malattia di Kevin, possiamo confermare che il pilota britannico completerà ora l’intero weekend del GP del Brasile con il team. Auguriamo a Kevin una pronta e completa guarigione“, questo il comunicato della squadra statunitense sui propri canali social.
Quello in Brasile è il terzo Gran Premio che Bearman si trova a disputare quasi in extremis. In Arabia Saudita, il classe 2005 aveva sostituito Carlos Sainz in Ferrari per appendicite, mentre a Baku è arrivata la sua prima apparizione in Haas, a causa della squalifica di Magnussen. Nonostante il poco preavviso, la prima giornata in pista non è stata male affatto. Terzo nelle FP1 e decimo nella qualifica sprint, sempre davanti al più blasonato compagno Hulkenberg.
Dopo aver fatto la storia in Azerbaigian, diventando il primo pilota della storia ad andare a punti nelle sue due prime gare in Formula 1 con due squadre diverse, Bearman ha l’occasione di fare tre su tre a San Paolo e consolidare la sesta posizione di Haas nel campionato costruttori, attualmente con 10 punti di vantaggio su Racing Bulls, in vista della sua prima stagione completa nel 2025.