Dopo Charlie Wurz, Trident annuncia il secondo dei tre piloti che andranno a formare la line up del campionato di F3 nel 2025, si tratta di Noah Strømsted, giovane promessa del motorsport danese.
Dopo Monza arriva il contratto con Trident
Il diciassettenne debutterà nella categoria anche se nel 2024 ha già potuto famigliarizzare con la F3. Infatti ha corso l’ultima gara della stagione a Monza con il team Campos, sostituendo Goethe, salito in F2 per l’occasione. Concluse al 17° posto la Sprint, mentre la Feature al 23°.
Strømsted ha iniziato la sua carriera in monoposto nel 2021 concludendo al secondo posto la F4 danese. Nelle due successive stagioni è stato protagonista nella F4 spagnola, dove nel 2023 ha conquistato tre podi. Nel 2024, Strømsted è stato protagonista nel campionato di Formula Regional, concluso al sesto posto con all’attivo quattro podi, tre giri veloci ed una pole position.
Strømsted e Trident pronti a cominciare
Trident commenta così:“Siamo estremamente felici[…] . Abbiamo avuto modo di provare il pilota danese sia sulla nostra vettura test car, sia sul nostro simulatore e abbiamo avuto subito degli ottimi riscontri. E’ un pilota giovanissimo, che dal nostro punto di vista è già molto molto maturo. Noah nel 2024 è stato il miglior i rookie della Formula Regional European Championship by Alpine. Siamo veramente orgogliosi di averlo a bordo nella nostra squadra impegnata nel FIA Formula 3 Championship e siamo convinti che potrà essere tra protagonisti della categoria nella sua rookie season”.
Noah Strømsted accodandosi:“Sono molto felice di unirmi a Trident Motorsport e debuttare con la squadra italiana nel FIA Formula 3 Championship. Non servono commenti, il loro successo negli anni passati parla da sé! Lavorerò duramente per essere competitivo fin dall’inizio della stagione e per aiutare il Team il più possibile nello sviluppo della nuova vettura”.