Si conclude con Gara 2 ì il weekend a Singapore della F1 Academy. A vincere è sempre Abbi Pulling che non è mai scesa dal podio, raggiungendo la sua settima vittoria nella stagione. A seguire le rivali di sempre, Maya Weug e Doriane Pin, rispettivamente in seconda e terza posizione. Gù dal podio, il divertimento non è finito, perché la gara è stata all’insegna dei colpi di scena con sorpassi molto belli e senza DRS – ricordiamo infatti che la FiA ha scelto di non farlo usare all’academy.
Singapore, ottima partenza di Weug e aggressività sportiva di Bustamante
Allo spegnimento dei semafori, Maya Weug riesce a superare Doriane Pin in seconda posizione, facilitata anche dal lato della pista pulita. Ottima partenza anche per Chloe Chambers che ha regalato dei bei sorpassi durante l’intera gara. Dei suoi sorpassi ne avevamo goduto anche durante la gara di Miami.
L’errore durante il primo giro è di Aurelia Nobel che, toccando il muro, perde delle posizioni. I tempi dei giri sono stati molto lenti rispetto a Gara 1, probabilmente per la migliore gestione gomme che è mancata durante la prima sessione.
Bianca Bustamante, tentando un sorpasso su Tina Hausmann che procura un contatto tra le vetture, perde molte posizioni trovandosi in fondo alla griglia con la rivale. La Safety Car diminuisce il divario tra tutte le pilote, tanto che Maya Weug davanti tenta il sorpasso su Abbi Pulling, non riuscendoci. Per Tina 10” di penalità.
Anche Ella Lloyd tenta il sorpasso su Hamda Al Qubaisi, mostrando un feeling sulla pista impressionante nonostante la sua prima volta a Singapore.
Ai bellissimi duelli, sempre DRS, si aggiunge Aurelia Nobels che, a ruota a ruota con Amna Al Qubiasi, tenta il sorpasso finendo però fuori pista.
Ordine di arrivo in Gara 2
- Pulling
- Weug
- Pin
- Block
- Martì
- H. Al Qubaisi
- Ella Lloyd
- Chambers
- Schreiner
- De Heus
- A. Al Qubaisi
- Nobels
- Lovinfosse
- Bustamante
- Edgar
- Hausmann