Ritorna l’appuntamento con la F1 Academy con il GP di Singapore, sul circuito di Marina Bay. Con un comunicato stampa nei giorni scorsi, la F1 Academy ha annunciato che il sedile della Wild Card per il quinto appuntamento della stagione verrà occupato da Ella Lloyd.
Chi è Ella Lloyd, la prescelta che si aggiunge al terzetto Prema
Ella è la pilota annunciata come Wild Card per il Gran Premio di Singapore e occuperà, nel weekend, il sedile della quarta Tatuus gestita dal team Prema. La pilota britannica classe 2006 gareggerà con i colori del movimento organizzato dalla categoria “Discover your Driver“.
Dopo aver gareggiato nel Ginetta Junior Championship, è occupata con la F4 britannica sul sedile di JHR Developments, occupando la nona posizione nella classifica. Conta 3 podi, tra cui l’ultimo conquistato a fin agosto nel round di Donington.
Atleta a 360°, non è solo avvezza al motorsport. Ella, infatti, ha praticato tra vari sport anche il salto agli ostacoli a cavallo.
Il movimento Discover Your Drive
Ella vestirà i colori di DYD, il movimento volto a sostenere la carriera delle giovani pilote che si approcciano in tutti i campi del motorsport. Infatti non è rivolto unicamente alle pilote, ma anche alle giovani ragazze che vorrebbero prendere la carriera ingegneristica o manageriale.
«Sono fiera e onorata dell’opportunità di gareggiare nella F1 Academy a Singapore. Il duro lavoro e l’impegno profuso nella mia prima stagione da pilota di monoposto mi hanno portato a questo fantastico momento e non vedo l’ora di mettere in pratica tutto ciò che ho imparato, per trarre il massimo da questa opportunità.» È con quanto ha esordito nel comunicato la pilota britannica, da poco diciottenne.
«Dimostrerò a tutti quello di cui sono capace al volante, nella speranza di essere di ispirazione anche ad altre giovani pilote nell’inseguimento del proprio sogno. Ringrazio Susie Wolff, la F1 Academy e tutti coloro che hanno reso questo possibile» ha poi continuato, ringraziando la CEO della categoria, Susie Wolff, insieme alla direttrice del progetto Pilar Harris. Quest’ultima molto entusiasta di dare l’opportunità ad Ella Lloyd di gareggiare nel quinto appuntamento della stagione 2024.
Dove guardare la F1 Academy, orari e streaming
La stagione 2024 della F1 Academy è disponibile su Sky Sport F1 e in streaming su Now Tv.
Gli orari per il GP di Singapore 2024:
Venerdì 20 Settembre, ore 11:30, Prove Libere. Sempre venerdì, ore 12:55 Qualifiche.
Sabato 21, ore 9:00, Gara 1.
Domenica 22, ore 9:30, Gara 2.
Per il momento, la leader del campionato della F1 Academy 2024 è Abbi Pulling a 190 punti, seguita da Doriane Pin con 119. Qui la classifica completa.