Dopo la bella Sprint Race di ieri che ha visto come attori protagonisti Durksen e l’esordiente Minì, torna oggi la F2 con la Feature Race del GP di Baku e regala emozioni. Trionfa Verschoor seguito da Martins e Antonelli. Ecco cos’è successo.
Rieccoci con la Feature Race di F2 del GP di Baku. A partire dalla pole è Verschoor affiancato da Andrea Kimi Antonelli. Minì parte dall’ottava piazza. Hadjar guida il campionato mondiale seguito da Bortoleto a soli sei punti e mezzo e Maloney. Si spengono i semafori e c’è un incredibile crash nelle retrovie che coinvolge Maini, Goethe, Villagomez, Marti e Koolen. E’ subito bandiera rossa.
Dopo una pausa di più di mezz’ora, è pronta la rolling start per ridare il via alle danze di questa Feature Race del GP di Baku di F2. Ricordiamo che ora la gara sarà a tempo: mancano infatti 33 minuti alla bandiera a scacchi. Primo giro che si tiene dietro Safety Car, ora pronta a rientrare. Primo Verschoor, secondo Antonelli e terzo Martins. Hadjar diciassettesimo è costretto alla rimonta.
A ventotto minuti dal termine rientra la Safety Car e si riparte: Antonelli ha inizialmente qualche difficoltà ma si riprende e mantiene la seconda piazza. Browning lotta con Hauger e Fittipaldi ne approfitta. Martins in rettilineo attacca Antonelli e si prende il secondo posto. Sembra che Martins ne abbia più anche di Verschoor, infatti inizia a farsi vedere negli specchietti.
Ed ecco l’attacco di Martins ai danni di Verschoor che perde la vetta della Feature Race di F2 del GP di Baku. Giro veloce di Antonelli in 1:57:754. Venti minuti al termine della gara. Iniziano anche i primi pit-stop per Crawford, Browning e Durksen. Si fermano tutti a diciassette minuti dalla bandiera a scacchi e Maloney, Bortoleto e Minì restano fuori. Antonelli grazie alla rapidità dei meccanici Prema si ritrova davanti Martins e dietro Verschoor.
Tarda a rientrare solo Minì con Fittipaldi e Hadjar. Contatto tra Maloney e Antonelli, che perde anche la posizione su Martins. Erroraccio di Maloney. Posizioni che a dieci minuti dal termine sembrano essersi cristallizzate, mentre Bortoleto sembra in rimonta su Antonelli.
Il finale di questa Feature Race di F2 del GP di Baku vede il crash di Minì a tre minuti dal termine. E’ Virtual Safety Car e poco dopo Safety Car. E finisce così: Richard Verschoor vince la Feature Race di F2 del GP di Baku seguito da Martins e un ottimo Andrea Kimi Antonelli. A voi la classifica finale: