Il secondo posto di Oscar Piastri nelle qualifiche del GP di Baku è il sospiro di sollievo che serviva alla McLaren in questo weekend iniziato male. Dopo lo sfortunato episodio in Q1 del compagno di squadra Norris, è toccato all’australiano difendere la scuderia di Woking in pista, prendendo la posizione su Carlos Sainz per un soffio. Dunque, mentre la scalata al mondiale piloti potrebbe subire una battuta d’arresto, con un Verstappen che forse può finalmente tirare un sospiro di sollievo, la corsa al mondiale costruttori continua anche grazie al puntuale, e velenoso, contributo del classe 2001 di Melbourne.
Dichiarazioni positive da parte di Piastri dopo le qualifiche del GP di Baku
“Mi sono avvicinato un po’ al muro e nell’ultimo giro sono andato anche un po’ troppo vicino. Ho cercato di sfruttare al massimo la vettura, questa é una pista che premia il rischio e l’impegno in più. Avevo molto meno da perdere nell’ultimo tentativo in Q3, quindi ho cercato di sfruttare al massimo la vettura. Mi sono sentito sempre bene, però non sono riuscito a sfruttare al massimo la prima parte delle qualifiche. Comunque sono molto contento del mio Q3”, queste le dichiarazioni di Piastri dopo la qualifica del GP di Baku.
Il passo gara della McLaren gli permetterà di avere quella velocità necessaria per lottare per il podio e impensierire i due piloti Ferrari sin dalla partenza: “Penso che abbiamo delle buone possibilità di far bene, però seguire chi sta davanti qua sarà difficilissimo e lo abbiamo visto anche ieri. Spero di avere un po’ di aria pulita davanti e di pista sgombra. Pensiamo di poter fare la nostra gara, il nostro passo gara é buono”, ha poi concluso l’australiano.