Nella pazza, ma allo stesso tempo meravigliosa, qualifica del Canada, la pole position la strappa Max Verstappen che conclude davanti all’Alpine di Fernando Alonso e alla Ferrari di Sainz.
Alonso, che weekend!
MVP di giornata, e su questo non ci sono dubbi, per Fernando Alonso. Lo spagnolo ha messo in pista tutta la sua esperienza sotto la pioggia per portare a casa una prima fila inedita! L’emozione è sicuramente tanta, così come la voglia di Fernando domani di fare qualcosa di importante, che significherebbe concludere alla grande un weekend che lo visto senza dubbio protagonista.
Mister costanza
Da sottolineare infatti, che il due volte campione del mondo si è dimostrato essere, tra le libere di ieri e la qualifica di oggi, il pilota più costante in pista. Sempre in top cinque, con il piazzamento più alto conquistato proprio durante la qualifica.
Alonso: “Sensazione magica”
Domani dunque Alonso sa che non bisogna sbagliare. Lo spagnolo dunque studia la partenza, che ritiene il punto cardine della sua gara: “Sensazione fantastica, è stato un weekend incredibile per noi. Siamo stati competitivi nelle prove libere ed è normale per noi il venerdì, ma il sabato perdiamo sempre passo. Oggi però grazie alle condizioni di bagnato la macchina è stata eccezionale. Mi sono trovato super a mio agio al volante e i fan mi hanno spinto a dare ancora di più. Domani? Attaccheremo Max alla prima curva“.
FONTE DICHIARAZIONI: FormulaPassion