Dopo il caldo weekend italiano, i nostri protagonisti sono finalmente giunti in Azerbaijan per il dodicesimo round del campionato di F2. Monza ha portato con sé vari inaspettati cambiamenti alla griglia di F2 e la fine del campionato di F3. Si assottiglia il distacco tra Hadjar, in testa alla classifica da Silverstone, e Gabriel Bortoleto che si porta a 10.5 punti dalla vetta, si prevede un finale di stagione carico di adrenalina. Quindi che aspettate? Mettete mano all’agenda e segnate dove e quando vedere il GP di Baku di F2.
Cambia la griglia, addii e nuovi arrivi
Il mercato piloti è sempre in movimento, soprattutto in un mondo crudele e avaro come quello delle corse. A parte i già visti Goethe e Koolen che ritroveremo in griglia a Baku, il primo “benvenuto” è da riservare al vice-campione di F3, Gabriele Minì che dovrà sostituire Oliver Bearman, richiamato dalla massima categoria per la squalifica di Kevin Magnussen.
A salutare le loro monoposto per il resto della stagione saranno invece Roman Stanek e Zak O’Sullivan. L’annuncio arriva per entrambi sui social, O’Sullivan sottolinea il rammarico per la mancanza di finanziamenti. A sostituirli saranno Luke Browning che salirà sulla vettura ART GP di O’Sullivan e Christian Mansell che si unirà per il resto della stagione al team Trident.
Ecco gli orari per vederli accendere i motori sul circuito di Baku.
Orari tv della tappa in Azerbaijan
Venerdì 13 Settembre
9:00 : Prove Libere
13:00 : Qualifiche
Sabato 14 Settembre
12:15 : Sprint Race
Domenica 15 Settembre
9:35 : Feature Race
Hai preso nota? Imposta la sveglia e non perderti i report di ogni sessione sul sito di YawClub.