Il pilota inglese della ART Grand Prix, Zak O’Sullivan dice addio al campionato della Formula 2 a causa di una mancanza di fondi e supporto economico da parte degli sponsor.
Nel 2024, il talentuoso pilota ha partecipato nel 2024 al campionato che fa da “anticamera” alla categoria regina della Formula 1. Nonostante i successi coronati quest’anno, alcune cause di forza maggiore hanno fermato prematuramente la carriera del giovane pilota.
Entrato in Formula 3 nel 2022, il pilota inglese naviga in griglia con tenacia collezionando qualche successo , e guadagnandosi il supporto della Williams Racing Driver Academy. Dopo la stagione del 2022, il pilota si trasferisce in Prema, tuttavia il team non gli riserva il sedile nel 2024.
A causa di questo, il pilota inglese è costretto a muoversi con ART Grand Prix nell’anno corrente. Dopo una carriera trafitta da successi e non, il pilota ad oggi è costretto a lasciare la categoria , per la mancanza di un supporto economico. Ad oggi infatti, i costi proibitivi di questo sport impediscono a molti talentuosi piloti, che molto spesso non riescono nemmeno a vedere il loro ingresso in F3.
Zak O’Sullivan e il suo saluto alla Formula 2
Ecco le parole di Zak O’Sullivan in merito:” Prima di tutto, vorrei ringraziare ART GP e Williams Racing per tutto il supporto che mi hanno dato. Quest’anno abbiamo collezionato momenti incredibili, numerose vittorie e ricordi soprattutto dopo la vittoria Monaco nella feature Race. Sfortunatamente nel nostro sport, ci sono molti fattori che giocano un ruolo fondamentale. Il problema principale è dato dai fondi, non sarò più in grado di competere in Formula 2 con ART GP.
Sono desolato di non poter mostrare ancora il mio talento per il resto dell’annp, ma voglio ringraziare tutti i miei sponsor, William Racing e tutte le persone che mi hanno supportato durante il mio viaggio. Il vostro supporto non ha prezzo, e non vedo l’ora di ritornare a guidare per voi, e con voi ancora.”