Il neo laureato, Leonardo Fornaroli, campione del titolo di Formula 3 , annuncia il suo passaggio alla categoria della F2 alla F3 con Invicta nel 2025. Dopo essersi assicuratola vittoria nel weekend passato di Monza, il giovane pilota italiano.
Cosa sappiamo sul pilota italiano
Il ragazzo di origini piacentine, intraprende la sua carriera nei kart dal 2014 fino al 2019. Nelle successive stagioni, persegue la sua carriera spostandosi nella Formula 4 italiana, dove raccoglie numerosi successi. Nel 2022 il suo talento si sposta, e passa dalla Formula 4 italiana alla FRECA , terminando all’ottavo posto.
Il vero salto di qualità avviene dal 2023, in cui passa in F3, terminando l’annata in undicesima posizione. Nel 2024, avviene la svolta. Con solo pochissimi punti di distacco da Minì, l’italiano riesce a trionfare nella gara di Monza diventando campione del titolo di F3.
Cosa sappiamo del passaggio di Fornaroli dalla F3 alla F2 nel 2025
Ad accoglierlo tra le sue braccia, è il team dell’InvictaRacing, la squadra tra le più competitive all’interno della griglia. La conferma ufficiale è arrivata proprio dal team inglese, che ha annunciato l’accordo di Fornaroli proprio nella mattinata di oggi.
Quello che sappiamo ad oggi, è che il pilota italiano debutterà nella monoposto di F2, nei successivi mesi a venire in attesa dei test di fine stagione che avranno luogo proprio ad Abu Dhabi , pochi giorni dopo la fine del campionato. Stando alle statistiche offerte, l’italiano sarà il secondo italiano a guidare una monoposto di Invicta dopo Luca Ghiotto.