Appena terminate le qualifiche del GP di Monza 2024, Lando Norris è il poleman seguito dal compagno Oscar Piastri. Le due McLaren oggi hanno dato la dimostrazione di esserci ancora, giro secco imperfetto per l’australiano numero 81 che gli garantisce comunque la prima fila in una doppietta color papaya.
Piastri, felicità per la prima fila, ma sperava nella pole nelle qualifiche di Monza
Sul tempio della velocità Oscar Piastri percorre ogni centimetro di pista sfruttando il potenziale della sua McLaren. Cerca il limite contendendosi la partenza al palo con Lando Norris. Niente da fare però, il compagno non lascia margine d’errore. Di seguito le sue parole alla domanda: «Come è stato il tuo giro?»
«Nel primo giro nel Q3 è stato piuttosto buono, il secondo non è stato sufficiente. Penso di averlo detto fin troppe volte quest’anno, ma alla fine è stata una buona prestazione. Ottima prova di squadra e la griglia questa volta è estremamente compatta. Non c’erano garanzie, ma davvero incredibile.»
«Partire più davanti rispetto alla settimana scorsa, per Piastri, ha un aspetto positivo, chiaramente la strada è lunga. Partire secondi qui non è sempre male, vedremo come si comporteranno le gomme. Domani vedremo, per ora i feedback sono diversi da quelli avuti finora a Monza, gli scorsi anni.» ha poi aggiunto parlando del grand lavoro di scuderia da fare domani in gara.
Mantenere una doppietta è sempre un qualcosa di difficile, soprattutto se i tempi dei primi sono molto vicini.
«Potrebbe essere una gara molto entusiasmante domani, vedendo i tempi molto ravvicinati» ha aggiunto alla fine.