Quarto posto nelle FP1, terzo nelle FP2. Così è iniziato l’ultimo GP di Monza da ferrarista per Carlos Sainz, che dall’anno prossimo correrà in Italia da pilota Williams. Tra il nuovo pacchetto di aggiornamenti e l’adattamento al nuovo layout del tracciato brianzolo (nuovi cordoli e nuovo asfalto), il pilota spagnolo ha avuto una giornata di prove libere intensa ma terminata con fiducia.
L’ultima sessione di prove libere, sabato mattina alle 12:30, sarà cruciale per limare quei millesimi che possono fare una differenza enorme in quella che si prospetta come una qualifica serratissima (alle 16).
Le parole di Sainz dopo le FP2 del GP di Monza
“È stato un venerdì molto intenso e interessante – ha spiegato Sainz al termine delle FP2 del GP di Monza – La pista di Monza è cambiata parecchio, con cordoli molto diversi e un nuovo asfalto. Per questo motivo le insidie e i limiti della vettura sono piuttosto diversi rispetto agli anni scorsi e abbiamo dovuto adattarci a un nuovo scenario in termini di setup e comprensione del degrado gomme”.
“C’è molto lavoro da fare stasera per migliorare in vista di domani, ma nel complesso è stato un inizio di fine settimana positivo“.
FONTE DICHIARAZIONI: Ferrari.com