La scelta di Carlos Sainz per Williams come suo futuro team dopo gli anni in Ferrari ha suscitato molti interrogativi, ma ha anche confermato l’eccellente lavoro di potenziamento del team intrapreso da James Vowles sin dal suo arrivo come Team Principal. L’ex capo stratega della Mercedes mira a ricostruire una squadra che ha attraversato gli anni più bui, e l’ingaggio del pilota spagnolo rappresenta per lui un passo fondamentale per la crescita di un team storico. Tuttavia, le mosse di mercato pianificate da Vowles potrebbero non fermarsi qui, già che parte del suo piano di crescita potrebbe includere il ritorno di Adrian Newey in Williams.
Secondo quanto riportato da Johnny Herbert in un’intervista a TopOffshoreSportsBooks.com, la prossima mossa del team principal potrebbe essere quella di convincere Adrian Newey a tornare ad essere parte del team di Grove, con cui l’ingegnere ha vissuto i suoi anni di gloria negli anni ’90. Un ritorno in questo momento di rinascita potrebbe risultare attraente per Newey, permettendogli di concludere la sua carriera in Inghilterra e riportando la Williams sul podio. Se ciò fosse vero, questo potrebbe essere stato un fattore determinante nella decisione di Carlos di unirsi al team.
“I piloti di solito conoscono i piani futuri della squadra – ha suggerito Herbert – e l’uomo di cui si parla molto è Adrian Newey. Carlos sa che Adrian Newey si unirà alla squadra? Sarebbe un grande colpo per la Williams. James Vowles è stato un’aggiunta fantastica al team. Ha capito di cosa ha bisogno la Williams e sapeva benissimo che serviva un pilota di alto livello. Alex è uno di questi, ma Carlos sarà una risorsa molto importante per il futuro del team.”
Herbert per TopOffshoreSportsBooks.com.
Herbert ritiene che il progetto del team di Grove si adatti perfettamente allo spirito e al metodo di lavoro di Carlos Sainz, pur trovando deludente che altri top team non abbiano voluto offrirgli un sedile.
“È meraviglioso che la Williams si sia rafforzata negli ultimi due anni e questo è perfetto per Carlos. Sono molto felice che abbia trovato un posto dove si sentirà come a casa. I piloti hanno bisogno di un ambiente e di un supporto intorno a loro”
ha espresso Herbert in TopOffshoreSportsBooks.com.
“Questo lo aiuterà a crescere in Williams, con l’investimento che arriverà e i cambiamenti necessari in Williams Racing. Sono molto contento che abbia firmato per la Williams. È deludente che altri team non abbiano scommesso su di lui, ma si unisce a una squadra con una storia meravigliosa. Questa potrebbe essere la sua opportunità di vincere Gran Premi e lavorare per diventare futuri campioni del mondo costruttori,” ha concluso Johnny Herbert.