La Red Bull sembrerebbe aver preso una decisione sul futuro di Sergio Perez dopo averne discusso oggi. Secondo quanto riportato da diversi media tra cui il De Telegraaf e il The Times Red Bull ha scelto di continuare ad affidarsi a Perez per difendere il titolo mondiale nei costruttori. Dal prossimo Gran Premio, in Olanda al ritorno dalla pausa estiva Sergio Perez sarà ancora alla guida della RB20 per le ultime 10 gare della stagione. Al suo posto non arriverà Daniel Ricciardo, come confermavano le ultime indiscrezioni. L’ex compagno di Verstappen rimarrà in Racing Bulls, in attesa del rinnovo che gli consentirà di rimanere in Formula 1.
Red Bull ha deciso, Perez rimane al suo posto
Red Bull sta tentando in tutti i modi di recuperare il gap con la McLaren. Il team inglese è in una fase crescente e detta i ritmi dei restanti top team che si trovano ad inseguire le vetture Papaya. Il distacco in campionato è ancora contenuto ma Red Bull molto spesso si è trovata a dover lottare con una sola punta. Questo ha portato alla lunga a pensare alla sostituzione che pesa maggiormente avendo rinnovato il contratto di Perez da poco tempo. Red Bull è dovuta tornare sui suoi passi, dando un ultimatum al messicano che sarebbe stato valutato a seguito del weekend in Belgio.
La partenza dalla prima fila non gli ha garantito il podio. Max Verstappen partito undicesimo si è presto trovato negli scarichi del compagno, in difficoltà soprattutto nel rettilineo. Da lì la gara di Perez è stata alquanto anonima, lontano dal gruppetto di testa, ha perso ogni occasione. Marko al termine della gara ha dichiarato che il risultato di Perez non era quello che Red Bull si aspettava dal messicano. Una dichiarazione lapidaria seguita poi dalle fotografie che ritraevano Ricciardo, Horner e Mekies impegnati in una conversazione nel paddock.
Non avendo molta scelta, soprattutto per il fatto di trovarsi ancora a metà stagione Red Bull avrebbe potuto affidarsi ad un nome del proprio entourage. Nel particolare si è parlato di riportare nel team ufficiale Daniel Ricciardo, pupillo di Christian Horner, tornato in Formula 1 con la Visa Cash App RB dopo l’addio alla McLaren.
Le parole di Horner
Ma almeno per il momento questo scenario non sembra destinato ad avverarsi. Le parole di Horner riportate dai media confermano infatti la permanenza di Perez per le prossime gare, anche per il GP d’Olanda prossimo appuntamento al ritorno dalla pausa estiva. “Checo resta un pilota Red Bull nonostante le recenti speculazioni e non vediamo l’ora di vederlo in piste su cui ha eccelso in passato, dopo la pausa estiva”.