Al termine della Feature Race di F2 del GP d’Ungheria, la FIA ha assegnato una doppia penalità post gara al pilota della Hitech Paul Aron.
Un weekend che si prospettava allettante
Un venerdì iniziato in maniera ottima per l’estone che, con la pole position ottenuta all’Hungaroring, sembrava aver già chiuso in un cassetto il weekend negativo di Silverstone. Nella Sprint di Budapest, Paul Aron ha tagliato il traguardo in settima posizione dopo essere partito dalla decima casella per via dell’inversione di griglia.
Gara due da dimenticare per Paul, che al primo giro va al bloccaggio perdendo la prima posizione. L’estone va poi ruota a ruota con Bearman, accompagnandolo fuori dalla pista, mentre al giro 7 tampona Maloney, ponendo così una fine prematura alla sua corsa.
10 posizioni di penalità per Aron dopo la Feature d’Ungheria
Al termine della Feature Race di F2, la FIA ha assegnato una penalità di cinque posizioni in griglia a Paul Aron. Gli Stewards hanno esaminato i video e i GPS e hanno constatato che Aron e Bearman sono andati ruota a ruota a curva 4 del primo giro. Il pilota della Prema era il più vicino all’apex all’uscita della curva e quindi aveva il diritto ad avere spazio. Aron però non gli ha lasciato alcuno spazio, forzando il pilota inglese fuori dalla pista.
La seconda penalità arriva per via dell’incidente che Aron ha causato tamponando Maloney. I due stavano lottando per il quinto posto, ma a curva 5 il pilota della Hitech ha impattato nel posteriore della monoposto targata Rodin, ponendo fine alla gara di entrambe.
Per l’ultima azione sono stati assegnati 10 s di penalità che, siccome non ha terminato la Feature, sono stati convertiti in 5 posizioni in griglia. Sommati a quelli ricevuti per la lotta con Bearman, Aron sarà retrocesso di 10 posizioni nella prossima gara a cui prenderà parte.