Al termine della Sprint Race di Formula 2 del GP d’Ungheria, i tre piloti che sono saliti sul podio hanno risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa. Richard Verschoor, Kush Maini e Victor Martins hanno raccontato le loro sensazioni – a caldo – dopo la prima gara del weekend ungherese.
Verschoor parla in conferenza dopo la vittoria della Sprint di F2 del GP d’Ungheria
Richard Verschoor, con la vittoria di oggi, raggiunge quota quattro vittorie nella categoria propedeutica. Ai microfoni della stampa, il pilota della Trident ha ammesso: “Sono molto felice per la vittoria di oggi, anche se ho dovuto avere pazienza perché la scelta delle gomme è stata una scommessa”. Respira e rettifica: “Non proprio una scommessa, perché ritenevo di aver fatto la scelta giusta, ma quando qualcuno ti sorpassa con le soft inizi ad avere dubbi. Subito dopo però ho realizzato che lui – Andrea Kimi Antonelli – era in difficoltà”. Ha aggiunto: “Per festeggiare aspetterò qualche ora questa volta” – facendo riferimento all’episodio di Jeddah in cui è stato squalificato post gara. Della gara di domani, in cui partirà dalla 10 casella della griglia, l’olandese dice: “Penso che in F2 ci sia sempre un’opportunità, ma vedremo domani di scegliere la giusta strategia e spingere da lì”.
Quinto podio stagionale per Kush Maini
Kush Maini conquista il quinto podio della stagione e confessa che si tratta di un anno con diversi alti e bassi. “Sono felice per il numero di podi ma questo non sempre riflette la stagione. Abbiamo perso diverse opportunità nei round scorsi, ma ora sono felice di essere tornato a lottare”. Il pilota di Invicta Racing, durante la conferenza post Sprint di F2 in Ungheria, fa poi i complimenti a Verschoor: “Penso che oggi Richard abbia fatto un ottimo lavoro. Era difficile seguirlo da vicino, così ho dovuto mantenere un gap di 2 secondi. Ha gestito bene le gomme e penso che il massimo a cui potessimo ambire fosse il secondo posto”.
Infine parola a Victor Martins
Durante la conferenza stampa – avvenuta successivamente alla Sprint Race del GP d’Ungheria – è intervenuto anche Victor Martins, che ha ottenuto l’ultimo posto rimanente sul podio. “Penso che l’elemento chiave per la gara di oggi sia stato accettare il fatto di non poter usare il vantaggio delle soft alla partenza”. Ha poi continuato: “Vedendo Kimi spingere mi sono chiesto se lo potessi fare anche io, ma sapevo di non poterlo fare. Quando però ho sentito di poter spingere allora l’ho fatto e siamo arrivati alla fine facilmente, anzi avevo ancora qualcosa da dare”. Nella Feature di domani il pilota francese partirà dalla quinta posizione: “Penso di poter lottare per la vittoria. Da qualche round siamo tornati a stare dove dovremmo. In termini di passo e di sensazione la macchina è molto sana. Sono super felice di non esserci mai arresi, abbiamo lavorato duro e ora questo lavoro ci sta ripagando”.