Un risultato che, guardando in termini numeri, non soddisfa, ma era anche difficile poter fare di meglio. Charles Leclerc chiude le qualifiche del GP d’Ungheria la sesto posto in classifica, alle spalle di Lewis Hamilton e dietro al suo compagno di squadra Carlos Sainz. Un risultato che manifesta ancora le diverse difficoltà della Ferrari. La Rossa è ancora dietro alla McLaren, miglior team in pista, alla Red Bull di Verstappen e in lotta, almeno per questo weekend, con la Mercedes, considerando il quinto posto del sette volte campione del mondo.
Leclerc dopo le qualifiche del GP d’Ungheria: “Feeling migliorato, la performance no”
Intervenuto a Sky Sport al termine delle qualifiche, Leclerc ha voluto commentare così il suo sesto posto in Ungheria. “Non sono contento. Devo dire che questo weekend il feeling era meglio, ma non c’è ancora la performance. Il giro in Q3 non è stato male e penso che fosse per un P4-P5. Non avremmo potuto fare di più”.
E ora la gara in programma alle 15
Domani, dunque, la gara in programma alle ore 15.00. L’obiettivo della Rossa sarà cercare di superare anche Hamilton e di posizionarsi davanti alle due Mercedes, considerando che Russell partirà dalla diciassettesima posizione per un errore di strategia commesso nel Q1. Da discutere anche quanto fatto da Leclerc che, prevedendo l’arrivo della pioggia verso il finale della sessione, è sceso in pista con le gomme nuove nel primo tentativo del Q3. Una scelta che, però, in fin dei conti non ha condizionato più di tanto il suo risultato, come ribadito dallo stesso monegasco nel post qualifiche.