Splende il sole sul tracciato del GP di Ungheria, pronto ad accogliere i piloti della F3 con la Sprint Race. Clima mite e temperature più clementi per la giornata di sabato, in cui è prevista la prima gara del weekend.
Allo spegnimento dei semafori, alcuni problemi con la partenza costringono i piloti a effettuare ancora un paio di giri di formazione. Una volta riscaldate le gomme e sistemati sulla griglia di partenza , le vetture sono pronte al via. Primo tra tutti , che riesce a rubare la leadership è Dino Beganovic.
F3 GP Ungheria Sprint Race: Prema in difficoltà, Bedrin pronto ad approfittare
Tuttavia, non passa molto tempo dalla prima safety car , causata da un uscita di Matias Zagazeta. Alla ripartenza , il pilota della Prema è colto di sorpresa dalla rimonta di Bedrin che conquista la leadership. Nelle retrovie, Minì arranca nelle difficoltà non riuscendo a trovare il giusto feeling con la vettura.
Ma Minì non è l’unico pilota Prema a riscontrare problemi , perchè nelle prime file Dino Beganovic fatica a mantenere la seconda posizione, successivamente sottrattagli da Inthraphuvasak. A meno di dieci giri dal termine la situazione si fa sempre più accesa.
L’intera griglia infatti, resta compatta per tutta la durata della gara. Grande rimonta costruita anche dall’italiano Fornaroli, che a colpi di sorpasso arriva a toccare la quinta posizione. Nelle retrovie, c’è chi pensa al campionato piloti , come Browning . Determinato a mantenere la sua ottava posizione in modo da portare a casa i punti necessari per accorciare le distanze con Minì.
Le mancanze per il team Prema infatti, non fanno altro che confermare le posizioni dei loro piloti. D’altra parte, Bedrin ringrazia tornando a toccare il gradino piu alto del podio con il team di PHM AIX. Tuttavia, nulla è perduto. Pertanto, vi invitiamo a seguire la Feature Race prevista nella giornata di domani.