La Red Bull non vince da due weekend di fila, dal Gran Premio di Spagna. Un digiuno che non vediamo dal 2022, quando a Silverstone e in Austria la Ferrari colse due vittorie di fila con Sainz e Leclerc. Per risolvere questo momento di crisi, e rispondere alla crescita di McLaren e Mercedes, Red Bull porterà ulteriori aggiornamenti a Budapest, in Ungheria per la penultima tappa prima della pausa estiva.
Red Bull a lavoro per portare aggiornamenti in Ungheria
Rispetto alla passata stagione la Red Bull si è ritrovata a dover lottare con due team che hanno visto una crescita molto rapida. Se infatti le prime gare hanno visto una supremazia del team austriaco da Miami in poi la situazione è iniziata a precipitare di pari passo con la crescita di McLaren e Mercedes. Con l’arrivo degli sviluppi la Red Bull ha perso la leadership sia in qualifica che in gara dove tuttavia, ha potuto contare su alcuni errori da parte del muretto McLaren che hanno impedito al team inglese di cogliere più di una vittoria. A Silverstone Verstappen ha fatto più fatica del solito. Inizialmente pagava il confronto anche con la Ferrari di Sainz. Ma la scelta di montare le gomme dure nello stint finale gli ha permesso di recuperare posizioni, superando anche la macchina migliore della griglia, la McLaren, e finire in seconda posizione.
Secondo quanto riportato dal De Telegraaf dopo Silverstone la Red Bull sta lavorando per integrare le novità con altri aggiornamenti. La testata olandese riporta infatti che “un altro significativo pacchetto di materiale fresco“ è previsto per il Gran Premio d’Ungheria. La Red Bull in queste ultime due gare prima della pausa estiva vuole ritrovare la vittoria. Ma dovrà fare i conti anche con la questione Power Unit. Non è escluso infatti un cambio prima della pausa estiva e quindi una conseguente penalità per Verstappen, arrivato al limite dei componenti.