Nuvole grigie fanno da cornice al circuito dove si correrà la Feature Race di F2 del GP di Silverstone. Dal palo partirà Isack Hadjar, contendente al titolo che nella giornata di ieri è finito in ghiaia, dopo aver perso la sua monoposto targata Campos. Ecco che cosa è successo nell’ultima gara del triple header.
Antonelli out al primo giro
Nella giornata di sabato abbiamo assistito a una gara particolare, dove tra il caos e la pioggia ha trionfato Andrea Kimi Antonelli. Bortoleto, che ha superato nel rush finale il suo compagno di squadra Maini per la terza posizione, ha ricevuto una penalità post gara per essere uscito di pista e averne tratto vantaggio. L’indiano riceve così la coppa del terzo classificato mentre Bortoleto scala in quarta posizione.

Nel giro di formazione della seconda gara del weekend, un non troppo fortunato Bortoleto, perde la macchina e si gira. Allo spegnimento dei semafori parte bene Martins che prende la leadership della gara, mentre un ottimo Bearman cerca il corridoio centrale tra i due piloti della prima fila, riesce a passare guadagnando la seconda posizione.
Sopraggiunge però la prima Safety Car: Antonelli è fermo nel primo settore dopo un testacoda causato da un contatto con Maini. Ad un giro dalla ripartenza anche Duerksen finisce nella ghiaia in seguito a una lotta infuocata con Aron. Per il pilota della AIX Racing la gara finisce qui, mentre l’attuale leader del campionato torna al pit per sostituire le gomme – danneggiate durante il contatto.
Hadjar vince la Feature Race di F2 del GP di Silverstone
Hadjar al giro 8 riesce a superare Bearman prima dell’ingresso ai box, dove entrambi smarcano il pit stop obbligatorio. Pit stop lungo per il vincitore della gara Sprint austriaca, sul quale pende inoltre un’investigazione per pit lane infrangiment, che verrà eseguita al termine della gara. Anche il leader della gara Martins torna al pit ed esce davanti ad Hadjar. È lotta tra i due francesi, ma il pilota della ART Grand Prix riesce a mantenere la posizione.

Paul Aron, attualmente in lotta con Stanek per la sesta piazza, riceve una penalità di 10 secondi per il contatto con Duerksen. Un weekend da dimenticare per l’estone, che è arrivato a Silverstone da leader del campionato. Il pilota della Campos Hadjar torna in zona DRS, può quindi tentare il sorpasso su Victor Martins. Vanno ruota a ruota e Martins va largo ad Abbey, perdendo anche la posizione su Crawford e Maloney.
L’americano riesce a superare il numero #20, virtualmente è primo, ma è chiamato ad allungare il distacco perché dovrà scontare una penalità di 5 secondi per unsafe release. Finale incandescente con Colapinto che corre contro il cronometro risalendo più posizioni possibili dopo il pit stop. Crawford taglia il traguardo per primo, ma con la penalità scala in terza posizione. Isack Hadjar conquista la vittoria della Feature Race di F2 del GP di Silverstone, sul podio con lui sale anche Maloney.
Hadjar si porta a +16 punti su Aron. Next stop? Budapest!