Anche per Carlos Sainz, come il compagno di scuderia, le prove libere del GP di Silverstone hanno riscontrato delle difficoltà. La vettura non risponde al difficile circuito britannico creando dei saltellamenti anomali per la SF24. Carlos Sainz, con un assetto diverso dal monegasco, chiude le sessioni in 9° e 8° posizione.
Le parole di Sainz post sessioni di libere del GP di Silverstone
Sebbene il pilota spagnolo abbia chiuso le sessioni di prove libere dietro il compagno di scuderia, nei box Ferrari l’assetto più conveniente pare essere quello usato proprio da Carlos Sainz. I due piloti, infatti, hanno effettuato entrambe le sessioni con due assetti diversi, confrontando quanto portato prima del GP di Barcellona (Sainz) e quello, invece, usato negli ultimi due appuntamenti (Spagna e Austria) con il numero 16.
Nonostante i problemi riscontrati, il confronto non pare aver dato risultati sperati e non ha evidenziato passi in avanti sugli aggiornamenti portati in pista dalla Rossa. Carlos Sainz, con gomma dura, ha chiuso dietro Charles Leclerc (gomma media) a solo 18 millesimi.
«È stato un venerdì interessante, oggi l’obiettivo era raccogliere dati utili per portare a casa una fotografia completa della nostra monoposto e credo che ci siamo riusciti. Ora dovremo analizzare tutti i dati per essere pronti in vista di domani. Ci sono delle decisioni da prendere stasera ma penso che possiamo ambire ad avere un fine settimana dignitoso a livello di prestazione assoluta»