Sono le McLaren le protagoniste delle FP2 del GP di Silverstone. Lando Norris strappa infatti la miglior posizione davanti al suo compagno di squadra Piastri. Le novità portate questo weekend, al momento, funzionano molto bene. Per il britannico il GP in Inghilterra sarà l’occasione del riscatto dopo quanto successo con Verstappen in Austria, senza dimenticare che Silverstone rappresenta anche la sua gara di casa. Al momento, i segnali per fare bene ci sono eccome. Quarto, invece, a sorpresa Nico Hulkenberg che sfrutta appieno tutte le novità tecniche montate e portate dalla Haas sul tracciato britannico. Il tedesco chiude alle spalle di Sergio Perez tramite l’uso della configurazione aerodinamica nuova, mentre il compagno Magnussen è in ultima posizione.
Ferrari, ancora tanti punti di domanda
Le Ferrari concludono in quinta e ottava posizione rispettivamente con Charles Leclerc e Carlos Sainz. Diverse sensazioni di bouncing accusate dal monegasco. I due piloti hanno svolto prove comparative con i diversi pacchetti. Sarà importantissimo nel corso della serata capire quale pacchetto alla fine si dimostrerà migliore dell’altro, in vista della qualifica di domani e della gara in programma domenica. In mezzo alle due Ferrari (che non hanno dunque ancora convinto), ci sono Lewis Hamilton e Max Verstappen. L’olandese al momento sembra nascondersi e, nonostante la settima piazza poco soddisfacente, non può non essere messo tra i favoriti per il weekend, nonostante l’ottimo andamento mostrato da McLaren.
Chi non convince
A chiudere la top ten c’è l’Aston Martin di Stroll che ha, così come il compagno di squadra, assoluta necessità di tornare a fare punti, e a George Russell decimo. Solo quattordicesimo e quindicesimo le due Alpine non particolarmente brillanti al momento. Sedicesimo, invece, Tsunoda davanti però a Ricciardo diciannovesimo.
FP2 concluse a Silverstone, domani la qualifica prima del GP di domenica
Si concludono così le FP2 del GP di Silverstone. McLaren vola e lo fa con Norris, ma Piastri insegue subito dietro. Verstappen resta Verstappen e domani sarà in piena lotta per la pole, mentre in Ferrari ci sono ancora tanti punti interrogativi che sperano di risolvere entro l’inizio delle FP3 del sabato mattina. Il tutto, ovviamente, con l’obiettivo di performare nella qualifica in programma domani alle ore 16.00.