Il Gran Premio d’Austria di Formula 1 ha regalato emozioni intense e colpi di scena inaspettati. La gara nella splendida cornice del Red Bull Ring, in Stiria è stata segnata da un drammatico incidente tra Max Verstappen e Lando Norris, che ha radicalmente cambiato le sorti della competizione a pochi giri dal termine. George Russell ha approfittato della situazione caotica per conquistare una vittoria sorprendente, seguito da Oscar Piastri e Carlos Sainz sul podio. Vediamo gli ascolti Tv di Sky e NOW del weekend del GP d’Austria dove è tornata anche la Sprint.
Un weekend ricco di emozioni
Il weekend di gara Sprint in Austria ha visto scintille tra i piloti. Verstappen e Norris sono stati protagonisti di un acceso duello che ha evocato ricordi di epiche battaglie del passato. Dopo un pit-stop lento, Verstappen ha cercato di difendere la sua posizione. I due sono così arrivati al contatto, con Norris costretto al ritiro. Verstappen è riuscito a terminare la gara in quinta posizione. Mentre Russell ha sfruttato l’opportunità per portare la Mercedes alla vittoria. Anche Piastri ha mostrato grande tenacia, recuperando terreno nonostante una penalizzazione in qualifica e un contatto iniziale con Leclerc, che ha compromesso la gara del pilota Ferrari, relegandolo all’undicesimo posto.
F1, gli ascolti tv di Sky e NOW del GP d’Austria
Per quanto riguarda gli ascolti televisivi, il GP d’Austria ha attirato un notevole interesse tra gli appassionati di Formula 1. Il GP d’Austria in diretta su Sky ha registrato 975 mila spettatori medi per il 9,6% di share. La differita su TV8 ha visto invece 997 mila spettatori medi con il 10,2% di share.
Ora si vola subito a Silverstone
I tifosi sono stati incollati alla tv per seguire il duello mozzafiato tra Verstappen e Norris, che ha tenuto tutti con il fiato sospeso fino all’ultimo. L’intensità della gara, combinata con gli imprevisti e i ribaltamenti di posizione, ha catturato l’attenzione di un vasto pubblico, rendendo il GP d’Austria uno degli eventi più seguiti della stagione. La Formula 1 ora si sposta in Gran Bretagna, per il GP di Silverstone che chiuderà il triple header.
Fonte: Sky Sport F1