Carlos Sainz torna sul podio nel GP Austria. Un risultato soddisfacente che è stato raggiunto però solamente grazie all’autoeliminazione avvenuta tra Norris e Verstappen. Il pilota madrileno e la Ferrari hanno vissuto un weekend altalenante, riuscendo comunque a migliorarsi abbastanza dal venerdì alla domenica. Questo gli ha permesso di lottare tra i primi cinque e, anche se in maniera fortuita, di agguantare il podio.
Carlos Sainz soddisfatto della sua gara nel post GP Austria: “Un podio è sempre un buon risultato”
Carlos Sainz ce l’ha messa tutta in questo weekend austriaco. Nonostante le evidenti difficoltà della sua Ferrari, lo spagnolo si è dimostrato veloce e in grado di lottare per le posizioni che contano. Dopo una partenza complicata caotica che l’ha visto battagliare con Lewis Hamilton, Sainz ha cercato in tutti modi di rimanere negli scarichi dell’altra Mercedes, quella di George Russell. L’impresa si è rivelata però impossibile, nonostante la sua Ferrari abbia comunque dimostrato una competitività migliore rispetto a quanto visto in Spagna e in Canada. Prima del contatto tra Norris e Verstappen, Sainz stava tentando un ultimo assalto a Russell, non riuscendo a raggiungerlo e facendosi poi superare anche da Oscar Piastri.
Un Sainz quindi soddisfatto, ma consapevole che la strada per la vittoria è ancora lunga: “per noi era ancora questione di tenere il passo di George ma sapevamo che le Mercedes avrebbe avuto un piccolo vantaggio sul passo gara. Le abbiamo provate tutte per tenerci lì vicino. Alla fine però è arrivato Oscar velocissimo. Il terzo posto è un buon risultato, perché non è stato un weekend semplice per noi. Dobbiamo essere contenti e orgogliosi di quello che abbiamo fatto”.
Sainz e la Ferrari con lo sguardo già rivolto verso Silverstone
Infine, il pilota spagnolo ha posto la sua attenzione già verso il prossimo GP, dove si correrà a Silverstone in Inghilterra. Nonostante il Cavallino venga da una striscia di risultati non entusiasmanti, soprattutto se rapportati con le aspettative assunte dopo l’ultima vittoria a Monaco, la voglia di rivalsa cresce e tanto si sta già facendo per migliorare le prestazioni in pista: “noi purtroppo veniamo da un paio di gare nelle quali non abbiamo avuto ancora quello che serve per la vittoria. Però stiamo facendo tutto il possibile come team per tornare in forma a Silverstone, per far sì di essere lì davanti e capitalizzare. Altrimenti, comunque, un podio è sempre un buon risultato. Continuiamo a spingere così per restare in lotta”.