Nella giornata di sabato, i piloti sono scesi in pista per la gara Sprint, vinta poi da Max Verstappen. Nel pomeriggio si sono tenute le qualifiche del GP d’Austria, in cui Carlos Sainz ha ottenuto la quarta posizione.
Sainz quarto nelle qualifiche del GP d’Austria
Nella gara Sprint abbiamo assistito a una buona partenza di entrambe le monoposto del team di Maranello. Sainz riesce a guadagnare una posizione, portandosi in quarta. Mentre Norris viene superato da Piastri, appare in difficoltà anche il pilota madrileno che viene sorpassato da Russell. Carlos non riesce a raggiungere la Mercedes numero #63, taglia così il traguardo in quinta posizione.
Nelle qualifiche pomeridiane del GP d’Austria, Sainz segna il miglior crono del Q1 con 1:05.263. Nel Q2 Carlos si avvicina al tempo dell’olandese, ma fatica nel primo tentativo del Q3. Nel secondo run il #55 fa un buon primo settore, ma perde nell’ultimo, chiudendo così in quarta posizione. Domani partirà dalla seconda fila, a fianco di George Russell.
“Domani sarà una gara tirata”
“È stata una qualifica positiva”, ha detto Carlos ai microfoni di Sky Sport F1. Ha continuato: “Siamo sempre stati lì lottando nei primi 5. Non è stato facile perché è stata una qualifica veramente tirata”. Il pilota della Ferrari ha poi parlato a proposito del giro del Q3: “Il giro è stato abbastanza pulito e penso che abbiamo fatto il massimo”.
Sainz, alla luce di quanto successo nella Sprint, è consapevole del potenziale del team delle frecce d’argento. “La Mercedes sembra davanti in gara ed è dieci millesimi avanti in qualifica.” Conclude poi l’intervista con una breve riflessione: “Quella di domani sarà una gara tirata”.