Per un soffio. Anche questa volta Carlos Sainz è andato vicinissimo alla pole position del Gran Premio di Baku. A pochi minuti dal termine del Q3 infatti, il pilota spagnolo aveva realizzato la miglior prestazione, prima di essere battuto dal compagno di squadra Leclerc. Il monegasco, al sabato, si conferma essere il pilota più in forma della griglia.
Sainz: “Mi sono spinto al limite”
Nulla da fare dunque per Sainz che però non si avvilisce, anzi. Lo spagnolo infatti vede finalmente la luce in fondo al tunnel. A livello di feeling, Sainz sembra aver trovato la quadra giusta con la sua Ferrari per poter tornare a lottare per le posizioni che contano, come lui stesso ha affermato al termine della sessione di qualifiche: “E’ quello che succede qui a Baku quando hai trovato il tuo limite e vai a cercare qualcosina in più. Oggi sono andato un po’ troppo oltre quel limite, ma è stata una buona qualifica fino a quel momento, perché ero in lotta per la pole. Era qualche gara che faticavo un po’, invece questa volta ero più a mio agio ed ero nella lotta: questo è importante”.
Testa alla gara
Chiaramente partire quarto in gara non sarà facile, soprattutto se si considera che accanto avrà il campione del mondo Max Verstappen. Sainz lo sa, e non vuole sbagliare.
“Domani possiamo fare una bella gara. Bisogna stare calmi. Mi dispiace ovviamente per la posizione, perché penso che oggi si potesse fare primo e secondo se avessi fatto un bel giro. Ma sono contento per la macchina, perché penso che sto iniziando a capirla meglio e che la sto anche guidando meglio. Mi manca ancora qualcosina in Q3, quando devo mettere insieme tutto il giro. Non ci sono riuscito questa volta, ma ci riproverò alla prossima gara”.
FONTE: Motorsport.com