Questa mattina i piloti dell’accademia di F2 scendono in pista per la prima sessione di Prove Libere in vista del GP d’Austria. Per questo weekend, le temperature sono decisamente più miti, e questo dovrebbe permettere ai piloti una migliore gestione delle gomme rispetto al round di Spagna.
La Sessione di Prove Libere regalano una brutta sorpresa per Barnard
A trenta minuti dal termine, le monoposto sfrecciano sul tracciato nel tentativo di migliorare la simulazione del passo gara. Tuttavia, la sessione viene improvvisamente interrotta dalla vettura di Barnard a causa di alcuni problemi che provocano una bandiera rossa.
E mentre le lancette del cronometro continuano a scorrere sotto il regime di bandiera rossa, le vetture rientrano ai box per effettuare eventuali migliorie. A ventiquattro minuti dalla bandiera a scacchi le vetture riprendono a battere l’asfalto del Red Bull Ring. Se nella prima parte di sessione i piloti si sono concentrati principalmente sul passo gara, questa volta tutto l’impegno si concentra sul miglior tempo.
Hadjar in cima alle certezze, Prema raffreddata
Ad avere maggiori certezze sul crono è infatti Hadjar, in testa alla classifica. D’altra parte invece , i piloti della Prema sembrano ancora piuttosto raffreddati.
Con entrambe le vetture in pit lane, i meccanici della squadra lavorano sull’assetto delle F2. Altro pilota presente in cima alla classifica è Paul Aron , che continua a dare filo da torcere al pilota del team Campos.
A dieci minuti dal termine, ad avere grossi problemi con l’assetto della vettura è Myiata che nonostante i suoi tentativi resta fermo alla ventesima posizione.
La sessione tuttavia, non porta ulteriori miglioramenti perchè a causa del traffico , metà delle vetture presenti in pista non riescono ad effettuare il giro veloce. Per questo, i team guardano all’assetto delle monoposto, in vista delle qualifiche del pomeriggio.
Venerdì 28 Giugno
- 10:00: F2 – Prove Libere
- 13:55: F3 – Qualifiche
- 14:50: F2 – Qualifiche
Sabato 29 Giugno
- 09:25: F3 – Sprint Race
- 13:25: F2 – Sprint Race
Domenica 30 Giugno
- 08:25: F3 – Feature Race
- 09:55: F2 – Feature Race