Continuano ancora le, anche se leggere e minime, difficoltà per Max Verstappen. Il pilota della Red Bull anche oggi non ha convinto del tutto. Da Monaco infatti, a Max sembra esser sfuggito qualcosa. Quel feeling completo con la RB18 sembra mancare, mentre il compagno di squadra Perez ne sta approfittando e anche alla grande. Nonostante questo, Verstappen è sempre lì. Anche durante le qualifiche di Baku infatti, il pilota olandese conquista la terza posizione e scatterà, nella gara di domani, in seconda fila con accanto la Ferrari di Carlos Sainz.
Una qualifica di errori
Il campione del mondo olandese commenta la terza posizione ottenuta nelle qualifiche di Baku rivelando di aver fatto alcuni errori: “L’inizio del giro è stato buono. Poi ho perso qualcosa, perché ho commesso degli errori piccoli. Non è ideale, ma oggi ho dovuto faticare un po’ per trovare il bilanciamento giusto tra anteriore e posteriore sul giro secco, quindi non è quello che volevo, ma come team essere 2° e 3° ci dà una buona opportunità per domani”.
Anche Verstappen parla del passo gara
Lo stesso SuperMax ha detto di essere anch’egli fiducioso per domani avendo riscontrato nelle prove libere un buon passo gara che, dai dati ufficiali, sembra essere qualche decimo più veloce di quello Ferrari: Passo gara? Ci manca qualcosa sul giro secco, ma sulla distanza di gara la nostra macchina va molto bene”.
ARTICOLO DI FRANCESCO ORLANDO