Per la seconda tappa di questa tripletta, inaugurata dal GP di Spagna una settimana fa, ci siamo spostati in Austria, al Red Bull Ring, che ospiterà la terza Sprint Race della stagione dopo Cina e Miami. Il tracciato austriaco è un appuntamento molto atteso e sempre incerto per via del meteo ma anche della questione track limits che lo scorso anno ha portato ad una serie di penalità a cascata. Per ovviare a questo la FIA ha deciso di modificare alcuni punti della pista inserendo la ghiaia. Con il weekend Sprint si torna a dover schierare la formazione al Fanta F1 già dal venerdì, con le qualifiche Sprint: vediamo dunque i nostri consigli per il GP d’Austria.
Chi schierare al Fanta F1 nel weekend del GP d’Austria
Con Max Verstappen favorito indiscusso, grazie alle sue quattro vittorie al Red Bull Ring sul circuito di casa, molti potrebbero essere tentati di puntare tutto sul pilota della Red Bull. Tuttavia, il circuito austriaco è noto per riservare sorprese, e le recenti prestazioni della McLaren suggeriscono che potrebbe esserci una sfida serrata per la vittoria. La McLaren ha dimostrato di avere una delle vetture più competitive in questa stagione, e due piloti altrettanto forti, Lando Norris e Oscar Piastri.
Dopo un ottimo risultato al Gran Premio di Spagna, dove Norris ha mostrato di poter tenere testa a Verstappen, la squadra di Woking è pronta per un’altra prestazione di alto livello in Austria. Per la nostra top 5 al Fanta F1 per il GP d’Austria abbiamo scelto di fare affidamento proprio su questi due piloti. Con un budget 100 crediti il team che proponiamo per il Club della Community sponsored by NOW è quindi composto da: Lando Norris, Oscar Piastri, Nico Hulkenberg, Pierre Gasly e Logan Sargeant.
Con la McLaren in ottima forma, Norris è una scelta ovvia. Ha dimostrato di poter competere ai massimi livelli e potrebbe essere una delle sorprese del weekend. Anche se meno esperto di Norris, Piastri ha mostrato di avere il talento necessario per ottenere buoni risultati. La sua presenza nella squadra garantisce un forte supporto nella lotta contro gli avversari. Determinato a tornare in zona punti, Hülkenberg ha l’esperienza e la motivazione per fare bene al Red Bull Ring. La Haas potrebbe sfruttare la sua velocità in rettilineo per ottenere un buon risultato. Per quanto riguarda Alpine, Gasly fresco di rinnovo viene da tre weekend consecutivi con piazzamento a punti. Con la capacità di gestire bene le gomme, potrebbe fare la differenza in gara.
Le previsioni per il GP d’Austria
Safety Car in gara: SI
Virtual Safety Car: NO
Bandiera rossa: NO
Piloti smarcano le gomme wet/full wet in gara: SI
Doppietta scuderia in gara: NO
Pilota che parte in pole vince la gara: NO
Numero di scuderie a portare entrambi i piloti in top 10: 4
Numero vetture costrette al ritiro: 2