E’ stata una qualifica tiratissima, in cui a spuntarla, per l’ennesima volta, è stato Charles Leclerc. Nel corso delle qualifiche a Baku, durante il Gran Premio dell’Azerbaijan, il pilota della Ferrari ha concluso davanti a Sergio Perez e Max Verstappen.
Lotta a…tre?
La Red Bull è ancora lì. La coppia piloti per ora rappresenta una grande certezza. Perez infatti, dopo la vittoria di Monaco e il rinnovo, continua il suo splendido periodo di forma e conclude la qualifica in seconda piazza, ancora una volta davanti a Verstappen. Perez ci sta prendendo sempre più gusto e chissà che presto la lotta al titolo, per ora tra Verstappen e Leclerc, non possa aggiungere un altro concorrente.
Pole mancata, il commento di Perez
Dopo la qualifica, il pilota messicano della Red Bull sembra lamentarsi di alcuni problemi avuti sulla macchina prima dell’ultimo colpo in Q3: “Quando arrivi nel Q3 tiri fuori le palle. In alcune situazioni siamo arrivati davvero vicinissimi al muro e siamo sopravvissuti. Ma non è stata la qualifica ideale. Alla fine abbiamo avuto problemi con il motore. Non riuscivamo ad accenderlo e a ‘tirarlo su’. Ci è mancato qualcosa di potenza. Non so se sarebbe stato sufficiente per la pole, ma certamente qualcosa a livello di potenza abbiamo perso. Penso però che Charles abbia fatto un ottimo giro”.
Perez sulla gara
Sempre il pilota sudamericano risponde alla domanda riguardante la sua posizione in griglia di partenza, davanti al campione del mondo in carica Max Verstappen: “Davanti a Max? La gara domani sarà lunga. Dobbiamo solo fare in modo di essere lì a lottare. In qualunque momento si può sbagliare qui, bisogna stare attenti”.
ARTICOLO DI FRANCESCO ORLANDO